Foto dalla pagina Facebook dalla band

La band vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2021 ha pubblicato proprio oggi, venerdì 8 ottobre, allo scattare della mezzanotte il nuovo singolo “MammaMia”: da giorni ormai l’anteprima della canzone dominava su Tik Tok, dopo che il gruppo aveva condiviso un breve video in cui ballava al ritmo del brano in sottofondo.

Måneskin a Verona

Anche a Verona i Måneskin giocheranno un ruolo importante: saranno loro, infatti, come ricordato da Gianmarco Mazzi, direttore generale e artistico Arena di Verona Srl, durante la conferenza stampa di bilancio degli eventi live in Arena svoltasi ieri, ad aprire la nuova stagione di concerti extra lirica l’anno prossimo, precisamente il 23 aprile 2022.

Arena, un bilancio del 2021

Il 2021, l’anno in cui è iniziato il percorso verso la ripartenza del settore spettacolo dopo l’emergenza sanitaria, ha visto in prima linea Arena di Verona Srl che ha ottenuto, per la stagione degli Eventi Live e TV all’Arena di Verona, risultati importanti, non solo per l’Anfiteatro e la città, ma a livello nazionale.

«Quest’estate l’Arena e Verona sono state al centro dell’attenzione nazionale – afferma il Sindaco Sboarina – solo qui abbiamo potuto realizzare in totale sicurezza decine di eventi con 6000 spettatori, applicando un preciso protocollo sanitario. Anche quest’anno Verona ha affrontato con prontezza, tenacia e passione la difficile situazione che tuttora permane. Gli Eventi Live e TV 2021 si sono fatti tramite, in Italia e nel mondo, di un’immagine fiduciosa della Città».

«È stato un 2021 ricco di grandi soddisfazioni. Accendendo l’Arena, abbiamo acceso Verona e anche l’Italia. E adesso – annuncia Gianmarco Mazzi – ci buttiamo a capofitto nel 2022 verso la rinascita al 100%».

I telespettatori che hanno seguito gli eventi TV dall’Arena di Verona sono stati oltre 27 milioni solo in Italia, in poco meno di quattro mesi.

Basti pensare all’imponente apertura della stagione 2021 dell’Arena di Verona con il concerto “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone”, che, trasmesso in diretta su Rai 1, ha totalizzato un record vincendo la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori in Italia e ben 90 milioni negli Stati Uniti, grazie allo speciale in lingua inglese creato per la televisione pubblica statunitense. Oppure alle due serate in prima serata su Rai 1 Arena ’60 ’70 ‘80 presentate da Amadeus, per la prima volta conduttore all’Arena, nella sua città, Verona. E come non ricordare quei grandi eventi della musica che fanno parte dell’estate dell’Arena di VeronaPower Hits Estate 2021 (31 agosto) e Music Awards 2021 (8, 9 e 10 settembre).

La stagione si è conclusa il 30 settembre con il concerto per i 30 anni di carriera di Marco Masini, ma ha visto tanti appuntamenti. Gli eventi legati ad importanti anniversari come i 10 anni di carriera di Emma (6 e 7 giugno),  i 25 anni di carriera di Carmen Consoli (25 agosto), i 50 anni di carriera di Jerry Calà con lo spettacolo “Buon Compleanno, Jerry!” e i 40 anni dall’uscita del disco “La voce del padrone” di Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio e prontamente omaggiato dall’Arena di Verona con un concerto tributo “Invito al viaggio” (21 settembre) a cui hanno preso parte 55 artisti.

Anche quest’anno, artisti importanti per la vita musicale e culturale sono stati insigniti del premio Diva – Arena di Verona official Award, ovvero la scultura originale e numerata rappresentativa dell’Arena di Verona (una figura femminile con l’Arena ad incoronarle il capo) nata da un’idea di Gianmarco Mazzi e realizzata dal Maestro Rudy Camatta. Il premio è stato conferito, tra gli altri, ad Amadeus, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Diodato, Il Volo, Emma, Carmen Consoli. In occasione dei Music Awards 2021, durante i quali la pregiata scultura è stata consegnata sul palcoscenico a ben nove artisti, una riproduzione in grande scala della Diva è stata posizionata proprio davanti all’Arena di Verona, in piazza Bra, come accade nei principali teatri mondiali.Per alcuni giorni,veronesi e viaggiatori hanno potuto ammirarela grande statua (alta oltre sei metri) posta a dominare la piazza e l’Arena.  

I concerti del 2022

Oltre ai Måneskin, la programmazione del prossimo anno vede anche il ritorno dei grandi artisti internazionali, molti dei quali hanno scelto l’Anfiteatro come unica data in Italia: tra questi Nick Cave, Gorillaz, Kiss, Toto, Scorpions. A questi si aggiungono anche i Simple Minds, che hanno scelto la città scaligera fra le tappe del loro nuovo tour.

Verrà riproposto, inoltre, l’evento Arena ’60, ’70, ’80 condotto da Amadeus, il 12 e 14 settembre 2022. Le prevendite sono già disponibili sul circuito Ticketone.

Il testo di MammaMia

Ah, ah, ah, ah
Oh mamma mia ma-ma-mamma mia ah
I feel the heat, I feel the beat of drums
Call the police, I’ll do it, they’ve stolen all my fun
I’m breaking free but I’m stuck in the police car
Oh mamma mia ma-ma-mamma mia ah
They treat me like if I did something criminal
All eyes on me I feel like I’m a superstar
I’m not a freak I just thought it was carnival
Oh mamma mamma mia
Spit your love on me
I’m on my knees and I can’t wait to drink your rain
I’ll keep the secret if you let me get a taste
Tell me your limits and we’ll cross that line again
Oh mamma mamma mia
Oh mamma mia ma-ma-mamma mia ah
You wanna touch my body, I say you’re not allowed
You wanna handle me but I’m a bit too much
I burned all the place down cause I’m too fucking hot
Oh mamma mia- ma, ma- mamma mia – ah
They wanna arrest me but I was just having fun
I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs
They ask me why I’m so hot. Cause I’m Italian O
Oh mamma mamma mia
Spit your love on me
I’m on my knees and I can’t wait to drink your rain
I’ll keep the secret if you let me get a taste
Tell me your limits and we’ll cross that line again
Oh mamma mamma miaGive me a command and I’ll do what you ask cause my favourite music’s your ah – ah
Give me a command and I’ll do what you ask cause my favourite music’s your ah – ah
Give me a command and I’ll do what you ask cause my favourite music’s your ah – ah
Give me a command and I’ll do what you ask cause I love when you sing out loud
Oh mamma mamma miaSpit your love on me
I’m on my knees and I can’t wait to drink your rain
I’ll keep the secret if you let me get a taste
Tell me your limits and we’ll cross that line again
Oh mamma mamma mia
Spit your love on me
Spit your love on me
Spit your love on me
Spit your love on me
Oh mamma mamma mia

Articolo precedenteLa Gran Guardia si accende di verde per la sindrome Pans Pandas
Articolo successivoLegnago, inaugurato il laboratorio digitale Space 13. Lorenzetti: «Pensato per i giovani»