GREZZANA – E’ oramai conclusa la distribuzione di Pantheon 47, il nuovo numero del Magazine di Verona e Lessinia, che per questo febbraio, primo numero dell’anno, indaga il tema climatico.

Dopo un inverno così anomalo, caldo e piovoso, il dott. Matteo Zampieri, ricercatore veronese esperto di clima, ha cercato di delineare una fotografia della situazione attuale, distinguendo i fenomeni che possono essere ascritti al cambiamento climatico in corso, e quelli che invece sono eventi straordinari, come alluvioni, frane e bombe d’acqua che non sempre sono collegate agli sbalzi del clima.

Ma all’interno di questo numero anche un’ampio approfondimento dedicato a San Valentino e <italic>Verona in Love</italic>, con tutti gli eventi, le iniziative e i momenti da non perdere della kermesse che colorerà verona di rosso il dal 13 al 16 di febbraio. Ancora, spazio alla Giornata della Memoria, all’attualità drammatica della Siria e della Repubblica Centrafricana, di cui i media e le televisioni parlano poco, ma dove si stanno consumando alcune delle tragedie umanitarie più rilevanti del nostro tempo.

Estero anche nel reportage dalla Patagonia nel quale siamo andati alla ricerca di un modello turistico da adottare anche in Italia. Fa strano pensare che in una nazione così ricca di contraddizioni come l’Argentina, l’asset turistico sia, per molti versi, molto più curato e studiato di quanto non si faccia in Italia, dove le risorse culturali e architettoniche sarebbero a dir poco maggiori.

Non mancheranno poi le interviste in stile Pantheon: Gian Battista Guarienti racconterà la sua Verona, quella vista con gli occhi di un giornalista innamorato della sua città.

Interessante anche la piccola inchiesta sul farmaco omeopatico, svolta dalla nostra redazione, dato che una normativa europea recepita dall’Italia rischia di far sparire questi prodotti dagli scaffali delle farmacie. Ne abbiamo parlato con alcuni professionisti della zona, per capire se si tratta di un’operazione di “allarmismo” o se è la verità.

Questo e molto altro su Pantheon47, che potete, come di consueto, sfogliare online a questo link, oppure cartaceo (non lasciatevelo scappare) cercandolo nei consueti punti di distribuzione.

Per arretrati 045.8650746

<underline>Errore pubblicazione pagina informativa</underline>: in questo numero è stata pubblicata erroneamente una comunicazione commerciale contenente il marchio di Banca Popolare Etica (pagina 30). La versione corretta della pagina non conteneva tale indicazione e pertanto ci scusiamo del disguido con i diretti interessati.

La Redazione

banner-gif
Articolo precedenteSalute e Benessere: come contrastare i tumori al fegato
Articolo successivoIl coworking si fa spazio