.IN COPERTINA RONNIE QUINTARELLI.

Il 9 agosto scorso ha compiuto 40 anni, da quasi 17 vive (e vince gare automobilistiche), nel Paese del Sol Levante. Pantheon di settembre è dedicato a un grande campione dello sport veronese: Ronnie Quintarelli.

©Masakatsu Sato

.DALL’INFERNO DEL MEDITERRANEO AL PARADISO DELLA NAZIONALE.

Sibi Sheik, il giovane portiere della Virtus Verona, arrivato in Italia nel 2015 su un barcone “della speranza”, è stato convocato per la seconda volta con la sua Nazionale, il Gambia. A differenza della prima, avvenuta lo scorso giugno in occasione di due amichevoli, il 6 e il 10 settembre prossimi sarà sfida ufficiale, contro l’Angola, per le qualificazioni mondiali in Qatar.

.IL PAESOLOGO FRANCO ARMINIO E IL RISCHIO DI OGNI POETICA.

Sarebbe stato un poeta lo stesso, anche se non fosse nato a Bisaccia, piccolo paesino della Campania dove vive ancora, in una casa con il balcone che non lascerà mai. «Ma avrei avuto una postura diversa, il paesaggio mi ha lavorato l’indole». Franco Arminio parlerà di paesi, di luce e di silenzi il 14 settembre a Bovolone. 

.FRANCO PIAVOLI, IL FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA E QUEL PIANETA AZZURRO.


Il XXV Film Festival della Lessinia, che si è concluso ieri a Bosco Chiesanuova, ha dedicato al regista un omaggio e gli ha consegnato il premio “Protagonisti del tempo”, dedicato ai personaggi della cinematografia che si sono particolarmente distinti per la promozione dei valori della sostenibilità e della responsabilità sociale.

.STORIA BREVE DI UN CACCIATORE DI TORNADO.

Nicola Brunelli ha una passione temporalesca. Montoriese con il pallino della meteorologia, è forse l’unico veronese a gioire se il meteo indica temporale. Perché il brutto tempo, soprattutto se violento, è la sua passione. E a questo ha deciso di dedicare le sue vacanze, tutte a base di tornado. 

C’è tutto? Assolutamente no, perché neanche l’abbiamo tentato l’esercizio di elencare, pagina per pagina, quello che abbiamo cercato di contenere, di raccontarvi in questo numero: le rubriche, i consigli e tutto il resto li troverete sfogliando Pantheon 103, disponibile da giovedì, in versione cartacea, in tutti i punti di distribuzione. Se non riesci a resistere, sfoglia il magazine in anteprima qui.