.IN COPERTINA ENRICO PANDIAN: «PIÙ CHE STARTUPPER, SIAMO PIRATI».
Enrico Pandian in appena un anno ha già attratto per la sua nuova creatura, FrescoFrigo, 2,1 milioni di investimento. Non ha tempo per stereotipi: «in America c’è solo più capitale, ma i problemi che incontrano le startup qui, ci sono anche là». Unico vezzo? Una bandiera dei pirati, coperta di Linus perenne, «perché chi fa innovazione pirateggia, spinge i limiti più in là».

.IN PRIMO PIANO, L’ERA DEI MONOPATTINI.

«L’invasione dei monopattini», «come i simesi», «nessuno rispetta le regole». L’approvazione a Verona del regolamento per la circolazione di monopattini elettrici e segway ha acceso la miccia per l’esplosione di un fenomeno che ha colto i veronesi di sorpresa. Tra parcheggi impossibili, infiniti utenti e ordinanze: oltre le polemiche, come funziona (o dovrebbe funzionare) la micromobilità elettrica tra le vie della città.

.KUMBULLA: «STO PROVANDO EMOZIONI BELLISSIME».
Il giovane difensore scaligero dell’Hellas, 19 anni, ha messo insieme in poche settimane l’esordio in Serie A, il primo gol nella massima Serie (primo di sempre di un difensore nato nel Duemila) e l’approdo con la Nazionale maggiore dell’Albania.

Foto di Elvis Venturelli

 .LETTERE DAI CORRIDOI DI ONCOLOGIA.
Siamo andati in uno dei reparti più difficili dell’ospedale. In collaborazione con il Progetto Convivio, abbiamo tenuto il primo laboratorio di scrittura. Troverete, ogni mese, le parole scritte da pazienti e familiari, in forma anonima, durante il nostro incontro mensile.  Ad accompagnarci Maria Teresa Ferrari, presidente dell’associazione La Cura sono Io, in libreria con un libro sul “dopo tumore”.

 .L’AUTUNNO VA TONO SU TONO. PAROLA DI CARLA GOZZI.
Chioma bionda platino raccolta in un raffinato chignon, abito scuro, gonna midi (un must di questo autunno- inverno 2019), occhiali a farfalla dalla montatura dorata, che ci riporta direttamente negli anni sessanta e un bellissimo sorriso: la incontriamo così Carla Gozzi, all’inaugurazione per il rinnovo del punto vendita Ronca Style, lo scorso 19 ottobre.

C’è tutto? Assolutamente no, perché neanche l’abbiamo tentato l’esercizio di elencare, pagina per pagina, quello che abbiamo cercato di contenere, di raccontarvi in questo numero: le rubriche, i consigli e tutto il resto li troverete sfogliando Pantheon 105, disponibile da oggi, 31 ottobre 2019, in versione cartacea, in tutti i punti di distribuzione.