IN COPERTINA. L’AMORE SECONDO BRUNORI SAS.

Cosentino, 43 anni. Alle spalle 10 anni di carriera, quattro album, un Sanremo da ospite (a duettare con gli Zen Circus) e un programma televisivo, Brunori sa, su RAI3. Il suo ultimo album Cip!, in testa alle classifiche, ha un pettirosso in copertina e parla di politica ma anche di amore che può diventare grande senza invecchiare. 

Foto di Leandro Emede

.BRIANI: «IL MIO AMORE È PER SHAKESPEARE».
L’assessore del Comune di Verona alla Cultura sul mito di Giulietta e Romeo: «Mi dispiace quando sento parlare di “fake”, perché chi ha pensato di creare la casa e il balcone l’ha fatto per esaltare un mito per il quale siamo famosi nel mondo».

Foto Angelo Sartori

.DENTRO L’ARCHIVIO DEGLI INNAMORATI».
Storie felici, storie infrante. Donne vittime di violenza, persone rinate grazie a quell’amore che non ti fa perdere il mondo, te lo restituisce. Ci sono lettere da tutti i continenti nell’archivio che le segretarie di Giulietta catalogano da quasi trent’anni. C’è Adelaide che chiede se Giorgio tornerà, c’è Fiorentina che vuole promuovere un perdono, Sandy che dice solo grazie.

 .PROFESSIONE RIDER.
Sono il simbolo del lavoro flessibile del nuovo millennio, pagati a cottimo e in lotta perenne per le tutele. A Verona è stata attivata anche un’operazione “Pizza sicura”, per controllare la sicurezza dei rider sulle strade. La neonata cooperativa veronese Food4Me promette di mettere ordine nel caos delle consegne su due ruote.

 .PARCO DELLA LESSINIA, PARLA IL PRESIDENTE DELL’ENTE.
Raffaello Campostrini, presidente del Parco naturale regionale della Lessinia, interviene a proposito del dibattito fomentato nelle ultime settimane con la proposta di legge regionale, approvata in seconda commissione, e pronta a ridurre la superficie del Parco stesso di circa 1700 ettari.

Foto Malvezzi

Novità delle novità!
.ECCO IL NOSTRO SPECIALE SAN VALENTINO.

Con quali fiori si dice meglio “Ti amo”? Perché San Valentino è la festa degli innamorati? Ma soprattutto con quali sono le mosse (decisive) da non sbagliare al ristorante? Cliccate sull’immagine e sfogliate il nostro speciale dedicato agli innamorati. 

C’è tutto? Assolutamente no, perché neanche l’abbiamo tentato l’esercizio di elencare, pagina per pagina, quello che abbiamo cercato di contenere, di raccontarvi in questo numero: le rubriche, i consigli e tutto il resto li troverete sfogliando Pantheon 107, disponibile da domani, 30 gennaio 2020, in versione cartacea, in tutti i punti di distribuzione.