Sarà disponibile nel prossimo fine settimana* nelle edicole e nei consueti punti di distribuzione, la tredicesima edizione di <italic>Pantheon</italic>, il Magazine di Valpantena e Lessinia.

Molti gli spunti e gli articoli di approfondimento trattati in questo numero. Si parlerà di agroalimentare e delle strategie da seguire per il consolidamento di un settore che da anni ci vede protagonisti nei mercati nazionali e internazionali. Novità importanti poi in campo medico, con una scoperta che rivoluzionerà le tempistiche e le modalità di trapianto di organi.

Ci sarà spazio per analizzare il settore lapideo, in difficoltà, ma con ampie speranze di recuperare terreno. Vedremo poi un esempio di prodotto ‘Made in Lessinia’ che ha conquistato fette di mercato in tutto il mondo; conosceremo le iniziative degli Alpini veronesi per celebrare il 90esimo dalla fondazione del gruppo scaligero; ascolteremo idealmente le campane della Valpantena e della Lessinia attraverso i racconti dei maestri campanari.

Andremo a vedere i lavori di restauro di una chiesa che permetteranno di preservare opere pittoriche del Rinascimento veronese e parteciperemo a una delle sagre più antiche della vallata.

I nostalgici appassionati di motori impazziranno dalla gioia di vedere file di Ape scorazzare per le strade della Valpantena e gli sportivi apprezzeranno le gesta di una giovane ragazza che pratica un’attività davvero singolare.

Musica per le orecchie con una band che calca i palcoscenici di mezza Europa e proprio in questi giorni sta partendo per gli Stati Uniti, patria del Blues, e luccichio negli occhi con le opere di un artista futurista che fu adottato dalla Lessinia.

E poi viaggi, eventi, proposte…

Non resta che attendere.

La Redazione di Pantheon

(*il giorno esatto dell’uscita verrà confermato con una nuova comunicazione)

banner-gif
Articolo precedente'E NOI SIAM LAVORATORE': LOTTA ED EMANCIPAZIONE FEMMINILE
Articolo successivoBUS NAVETTA NOTTURNO PER TRASPORTO IN DISCOTECA