Un numero particolare quello di Pantheon 15, con un ampio spazio dedicato alla Lessinia, al Parco Naturale Regionale e alle molte possibilità turistiche e di svago offerte dal questo immenso patromonio. Si parla del Parco in sé e del corso storico di cambiamento che sta attraversando, di alcuni luoghi sottovalutati, ma dalle caratteristiche fantastiche…e poi ancora di percorsi trekking, della rassegna Voci e Luci in Lessinia e tanto altro ancora, per uno speciale di oltre 10 pagine.

Ma il numero estivo riserva anche tante altre sorprese, con delle curiosità e degli approfondimenti da non perdere. Si parla della nuova cava per gli scarti del marmo che è stata aperta in Loc. Orsara, c’è spazio per una recensione del libro “Il sistema difensivo della Lessinia”, che descrive approfonditamente il Forte di Santa Viola e uno spazio particolare dedicato a due iniziative sportive davvero uniche e originali. Come oramai un classico di Pantheon, non sono escluse le voci delle persone del nostro territorio. Leggerete di Giuseppe Ballini, storico sindaco di Grezzana, della bellissima storia professionale di Silvano Valicella, abitante di Lugo.

Spazio anche alla musica con la bellissima rassegna/concorso Cerrock e con un’intervista all’Ensemble Lessinia, pregevole quintetto di musica classica, senza trascurare i numerosi eventi che coloreranno l’estate in Lessinia di musica, cultura e divertimento.

Non vi sveliamo altro, per non rovinare la sorpresa.

La Redazione

banner-gif
Articolo precedenteTUTTI A CENA CON SANDOKAN A “VOCI E LUCI IN LESSINIA”
Articolo successivoFILO' CON LA PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR E VASCO MIRANDOLA