Pantheon 77 < (e tutto quello che ci trovate dentro)

«Da 64 passeremo a 80 pagine» ci hanno detto. Una bella sfida riempire pagine che non c’erano. Ci abbiamo provato raccontandovi sempre più storie, curiosità (anche) dal mondo, interviste inedite, rubriche di ieri e rubriche di oggi, cercando, senza retorica, di fare meglio del solito. Ci direte se ci siamo riusciti, ma ora veniamo a noi con il sommario “commentato”.

«È un buono». Dice con voce sporcata appena dall’imbarazzo Patrizia Bisinella e dimentica per un attimo le parole della politica che conosce bene come senatrice, a Palazzo Madama dal 2013. Non fa campagna elettorale quando racconta dell’uomo che ama. Torna a farla, certo, quando parla del sindaco che vede il suo mandato finire. La donna che sposerà Flavio Tosi, con o senza terzo mandato, si confida in un’intervista attuale, politica e un po’ intima.

Sergio Pellissier con la maglia clivense detiene diversi record, dal numero di presenze in A, a quello di presenze in assoluto. Primatista per numero di gol nella massima serie (superata quota 100 nel dicembre scorso), abbiamo intervistato una delle ultime bandiere del calcio moderno.

Tra dolori e amori. In primo piano la storia di Maria Teresa Ferrari. Il cancro ha trasformato le sue parole che ora si scrivono con una linea di copricapi, o meglio, di “copripensieri”. Per ogni occasione, “Verona in Love” e corsie d’ospedale comprese.

Sarà la base NATO più importante d’Europa quella di Lughezzano. Partiti da qualche mese i lavori di ampliamento del sito di telecomunicazioni che sorge nel comune di Bosco Chiesanuova. La stazione della Lessinia diventerà il punto di riferimento continentale dell’organizzazione internazionale impegnata nel settore della difesa.

Difendersi, questa volta in casa, dai tanti inquinanti invisibili che minano la nostra salute e neanche ce ne accorgiamo. Arriva nelle farmacie aderenti a Federfarma un piccolo dispositivo capace di rintracciare i pericoli che si nascondono tra le pareti domestiche.

Veniamo a quesiti di spessore: quanto è social Verona e quanto sono social i suoi protagonisti? Abbiamo stilato una classifica, dopo un’attenta navigata sul web, degna di Black Mirror.

L’alfabeto di un successo. Sono partiti dalla V di Verona e ora la X di Xfactor accompagna le sfide del loro presente. Vi raccontiamo i Soul System, la band veronese che ha vinto la decima edizione del talent show di casa Sky.

Ha sempre vissuto di musica Veronica Marchi, cresciuta tra accordi di chitarra e dischi dei Queen. Interprete raffinata e talento purissimo, nel corso degli anni si è fatta conoscere ed apprezzare dai più. Fino ad approdare, lo scorso anno, sul palco (pure lei) di X-Factor, che l’ha portata alla ribalta nazionale.

Due chiacchiere sempre sulle note con Stefania Berlasso che ha fondato con l’amica Margherita Vitellozzi Soundsfood, un portale che fa incontrare le note della musica con quelle del sapore.

Un storia coraggiosa? C’è anche quella, su questo numero. Chiara Castagna ha portato lo zafferano a settecento metri di altitudine, in Lessinia, sfidando le tradizioni. Si alza prima dell’alba per raccogliere i preziosi fiori prima che si schiudano e lavora la rara spezia solo a mano.

Per stare in tema di tesori naturali, ecco a voi l’olio di cocco, questo sconosciuto. Ha proprietà antisettiche e antiossidanti e lo potete usare praticamente per ogni cosa, dallo struccante fino all’antirughe, passando per l’idratante per labbra. Andate a pagina 70 e trovate tutto, per bene, in “Bellezza al Naturale”.

San Valentino bussa alle nostre porte, consigliamo tortini al cioccolato con il cuore morbido nella rubrica “In cucina con Nicole”, perché noi ci teniamo all’amore.
Siamo quasi arrivati in fondo al giornale, dove trovate una selezione degli eventi di febbraio che non dovreste perdere, secondo noi. Abbiamo lasciato delle caselle vuote perché qualche sera è giusto pure stare a casa, avvolti dai nostri affetti.
Trovate anche l’oroscopo, alla nostra maniera, ovviamente.

Per quello che manca vi rimandiamo a Pantheon 77, dall’altro ieri disponibile nei consueti punti di distribuzione.

Voi siete le nostre storie. Aiutateci a scoprirvi e raccontateci il progetto che amate, la coraggiosa avventura che avete intrapreso o il traguardo che vi siete guadagnati, senza risparmiarvi. Aspettiamo tutto a redazione@giornalepantheon.it

banner-gif
Articolo precedenteIl labirinto dei sogni, un’opera d’arte in pigiama
Articolo successivoOroscopo febbraio 2017