Cosa c’è dentro il nuovo numero di Pantheon? Il sommario “commentato”, questo mese, lo facciamo “fotografato”

STORIA DI COPERTINA | «Cosa distingue l’imprenditore dal manager? La predisposizione a prendersi dei rischi anche se non si è certi del risultato. È necessaria un po’ di incoscienza nelle scelte, da non confondere con la spavalderia. Sono convinto che l’imprenditore non debba avere l’obiettivo di essere perfetto e di capire tutto, ma piuttosto l’obiettivo di capire qualcosa in più dei propri concorrenti. È lì il cuore dell’essere imprenditori». Ha fondato l’impero di Calzedonia 30 anni fa. Ora lavora con 42 Paesi, ha assunto 32 mila persone e ha aperto 4000 punti vendita.
Di recente, ha finanziato con 100 mila euro il concorso di idee per la copertura dell’Arena. Perché quella di Sandro Veronesi, più che la cronaca di un successo, è la storia di un amore.

 

INTERVISTA ESCLUSIVA | «Penso di essere stato un attento pedinatore degli italiani e del costume della nostra società. In gran parte dei miei film ho raccontato con sincerità gran parte delle nostre debolezze». Carlo Verdone, ospite d’eccezione del Love Film Fest 2017,  sabato 11 febbraio ci ha spiegato come si diventa un mito indiscusso del cinema italiano, in un’intervista tutta da leggere.

 

RTL 102.5 |  La scrittrice e giornalista veronese Valeria Benatti, di stanza a RTL102.5 da ben 15 anni, sarà ospite del “Gruppo Donne Insieme” nell’ambito de «Il Mondo in Rosa» con il suo ultimo libro “Gocce di veleno”, un romanzo «sofferto e duro» realizzato con il supporto del centro antiviolenza “Cerchi d’acqua”. Verona e Bosco Chiesanuova restano, però, nel suo cuore.

 

8 MARZO | Aprirà le porte in primavera, a Borgo Roma, il primo spazio di co-working veronese pensato per promuovere l’integrazione tra donne italiane e straniere, anche grazie a un percorso di formazione e orientamento al lavoro. Genera-Lab, è il nome del progetto che tra le quattro mura che lo accoglierà darà spazio e voce a donne migranti e italiane insieme, per unire i talenti, le storie, le culture.

 

Trovate anche l’oroscopo, le ricette golose della nostra Nicole e i consigli di bellezza (al naturale) della nostra Claudia. Ovviamente anche tutte le storie che questo mese valeva la pena raccontarvi. Infatti, per quello che manca vi rimandiamo a Pantheon 78, da mercoledì disponibile nei consueti punti di distribuzione.

Voi siete le nostre storie. Aiutateci a scoprirvi e raccontateci il progetto che amate, la coraggiosa avventura che avete intrapreso o il traguardo che vi siete guadagnati, senza risparmiarvi.

Aspettiamo tutto a redazione@giornalepantheon.it

banner-gif
Articolo precedenteVerona città sicura, grazie anche ai suoi cittadini
Articolo successivoIn cucina con Nicole: dolci fantasie al cioccolato