Si sta avvicinando l’uscita dell’ottava edizione del Magazine di Valpantena e Lessinia.
Dalle 16.00 di oggi pomeriggio inizierà la distribuzione capillare su tutto il territorio e sarà ultimata nella giornata di giovedì.

Il Primo Piano è dedicato alle idee, alle soluzioni a cui gli imprenditori e i piccoli commercianti stanno pensando per far fronte alla crisi finanziaria e dei mercati. Ci sarà poi spazio per un sito internet in grado di soddisfare richieste di aiuto delle famiglie bisognose; si parlerà di ciliegie della Valpantena, quasi mature sulle piante delle nostre colline. Vedremo ancora come il legno sia sempre di più frequente utilizzo nel settore dell’edilizia e scopriremo i nuovi punti hotspot per connessioni Wi Fi gratuite nei comuni di Bosco, Cerro e Grezzana.

Ci sarà spazio anche per gli Over 60: un consorzio intercomunale organizza le loro vacanze alle terme, al mare, in montagna. I collezionisti di cimeli di guerra, poi, potranno lustrarsi gli occhi davanti alle mitiche Willys americane portate al loro originale splendore da tre amici appassionati. Incontreremo il sindaco dei ragazzi di Cerro, una splendida bambina di nome Giada Negrente, e ci faremo intenerire dai cuccioli di cane Schnauzer dell’allevamento Val di Venere.

Parleremo dei Ragazzi di Stelle, una compagnia teatrale attiva dal 1976 ai primi anni Novanta, che ha fatto ridere e divertire una generazione intera di giovani veronesi. Avremo una riflessione sulla società attuale e sul mondo musicale di uno dei cantautori più sensibili del panorama italiano, Massimo Bubola. Scenderemo dalle discese di Novaglie con i mitici caretini a sfere e conosceremo una tenera realtà di Lughezzano dove si curano i bambini con paralisi cerebrale infantile. Un progetto di screening oculistico in età precoce e la festa del ‘Battesimo della sella’ chiuderanno il numero, non prima di aver dato delle brevi dal territorio e l’appuntamento immancabile con le date e gli eventi.

Pantheon sta per uscire, passiamo parola.

La Redazione

banner-gif
Articolo precedenteEUROPEAN SOLAR DAYS: A VERONA SECONDA GIORNATA ECOLOGICA
Articolo successivoPASSANTE DELLE TORRICELLELA GIUNTA HA SCELTO TECHNITAL