Editoriali | 05 ottobre 2017, 09:58

Pantheon 84

Pantheon 84

Il sommario (fotografato) del nuovo numero di Pantheon, disponibile da sabato in tutti i punti di distribuzione (qui l’elenco).

 

IN COPERTINA | Gli agguati della vita ci sfiniscono. Ma ci sono sempre altri approdi possibili. Se la felicità dura un momento, anche il dolore può essere perimetrato e diventare terreno di ispirazione, come fa Maria Teresa Ferrari «progettando bellezza, nonostante». Durante il calvario del cancro, ha creato una linea di cappelli per « scaldare i pensieri buoni e coprire quelli brutti». Il Corriere della Sera l'ha premiata meno di un mese fa, il TEDxVerona l'ha voluta, domenica 8 ottobre, sul palco della Gran Guardia per raccontare come si rinasce.

 

 

PRIMO PIANO| Siamo in tempi di sicurezza "insicura", con la forbice tra il percepito e  il reale che cresce sempre di più. Da un lato ci pensa  il microcrimine ad appendere la quotidianità di ciascuno al vento della fragilità. Dall'altro lo sconcerto del terrorismo internazionale è una spada di Damocle che pende sulla normalità di tutti. Il Maggiore Antonio Mancini, all'indomani di un'operazione di controlli straordinari in alcune zone calde della città, ci spiega perché è fondamentale dare una percezione anche "visiva" delle forze dell'ordine.

 

 

IL PERSONAGGIO |«Referendum? Il 22 ottobre voterò sì». La consigliera regionale del Partito Democratico, candidata sindaco alle ultime elezioni amministrative, dà parere favorevole all’iniziativa referendaria per l'autonomia del Veneto. In un'intervista lunga e intesa Salemi analizza anche le ragioni della sconfitta dello scorso 11 giugno e la sua scelta di scendere in campo per amore della sua città.

 

 

A TU PER TU | Moreno Morello è uno degli inviati più noti del programma televisivo Striscia la Notizia. Da sempre dalla parte delle persone vittime di truffe o raggiri. Moreno Morello, di bianco vestito, sarà al Teatro Stimate con il suo spettacolo TruffAttori contro tutti, un evento che rientra nella 3^ Campagna Nazionale contro le Truffe agli Anziani promossa da Anap Confartigianato, Ministero dell’Interno e Forze di Polizia.

 

 

 

In Breve

martedì 02 aprile
venerdì 01 marzo
giovedì 01 febbraio
venerdì 01 dicembre
mercoledì 01 novembre
martedì 03 ottobre
venerdì 01 settembre
venerdì 07 luglio
giovedì 01 giugno
mercoledì 10 maggio