Il sommario (fotografato) del nuovo numero di Pantheon, disponibile da sabato in tutti i punti di distribuzione (qui l’elenco).

 

IN COPERTINA| LA DOMOTICA SECONDO DENNY

Dopo l’incidente che l’ha reso tetraplegico a 21 anni, Denny Zenari non ha pensato che ci fosse troppo poco cielo per dire domani. Ha preso i suoi ostacoli quotidiani e li ha trasfigurati in un’idea. Ha inventato insieme ad alcuni amici un sistema che fa dialogare tutti gli elettrodomestici e gli impianti di casa «con una lingua sola» senza l’affanno di infinite app.

Foto di Giovanni Cobianchi

 

IN PRIMO PIANO | VINITALY E ALTRE MERAVIGLIE

Eventi collaterali, cooking show, degustazioni e molto altro. A Vinitaly il protagonista principale è il vino (e così deve essere), ma il corollario di iniziative che gravitano intorno ad esso si amplia di anno in anno. Lo testimoniano le ultime edizioni della fiera e, in particolare, la prossima, che dal 15 al 18 aprile celebrerà il 52° compleanno del salone del vino più famoso del mondo.

Foto di Ennevi

 

IL PERSONAGGIO| SILVIA STERZI, UN MEDICO IN CUCINA E IN DIRETTA TV
Diventata popolare con la trasmissione Cuochi d’Italia condotta da Alessandro Borghese, Silvia Sterzi è una veronese doc, una donna che ogni giorno coniuga con passione e dedizione le sue mille sfaccettature per raggiungere l’obiettivo di diventare un grande chef.

 

A TU PER TU |  CON LUCA CAMPEDELLI: “DEUS EX MACHINA” DEI MONDIALI DI SCHERMA

Il numero uno del ChievoVerona ha vestito il ruolo di presidente del Comitato organizzatore dei Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Verona 2018. Grazie al suo impegno, silenzioso, ma efficace e operoso, è riuscito a creare le giuste sinergie sul territorio per portare nella nostra città un evento dai numeri – e dal potenziale – straordinari, soprattutto guardando al futuro.

 

SOECIALE | SP6: TRA UN ANNO IL COMPLETAMENTO FINO A POIANO
Giovedì 22 marzo, alla presenza dell’assessore regionale Elisa De Berti, del sindaco di Verona Federico Sboarina e del presidente dell’8^ Circoscrizione Dino Andreoli, è stato posizionato il grande ponte in acciaio sul nuovo svincolo della SP6 dei Lessini all’altezza di Quinto. Un’operazione spettacolare per dimensione e portata che lascia intravedere la conclusione del primo stralcio di lavori prevista per la primavera del 2019.

 

Rubriche, interviste e approfondimenti: questo e molto altro troverete sfogliando il prossimo numero di Pantheon, presto disponibile in tutti i punti di distribuzione.

banner-gif
Articolo precedenteMettete un like alla mia privacy
Articolo successivoL’Erasmus a portata di scuola elementare