Il nuovo numero raccontato dal Direttore Matteo Scolari.

.IN COPERTINA. CAMILLA MENDINI (aka Carotilla), e la sostenibilità pratica.

Veronese, 33 anni. Da quattro vive a New York con il marito e i loro due bambini. Camilla Mendini, in arte Carotilla, si definisce un’influencer di lifestyle etico. Sui social ha una sua community molto attiva e attenta ai temi della sostenibilità, in particolare a quelli legati alla moda. Il suo brand è Amorilla, le sue collezioni sono “Storie d’amore”.

.UN AGRIVILLAGGIO A BOVOLONE. Tornare all’epoca (e all’epica) del villaggio.

Un ambizioso progetto abitativo – si chiamerà “Villaggio alle campagne” – che sposa una visione alternativa dell’abitare, con l’idea che essere vicini di casa non basti, ma sia necessario recuperare il concetto di comunità prossima che condivide e si auto-sostiene, per lo più perso, oggi, tra i ritmi frenetici – e gli spazi chiusi – del nostro vivere quotidiano.

.CRONACHE EUROPEE. Il ruolo delle donne alle prossime elezioni.

Le donne in politica sono tante, ma non abbastanza. I dati raccolti dall’ESPR, il Servizio di Ricerca del Parlamento Europeo ci raccontano una storia fatta di successi e speranze, ma anche di strade in salita ancora da percorrere.

.CIAK, il cinema che non è più dimenticato.
È corsa agli ultimi 40 mila euro per Ri-Ciak, il progetto di rinascita dello storico cinema Ciak di via XX Settembre. Si può aderire sia attraverso il crowdfunding che diventando soci dell’Impresa Sociale ViveVisioni.

.DAMIANO CARRARA, due parole con il giudice di Bake Off Italia.
Sarà a Verona per Sorsi d’Autore il prossimo 7 aprile. Presenterà Nella vita tutto è possibile, il suo ultimo libro, ospite della Fondazione Aida. Damiano Carrara, classe 1985 originario di Lucca ma americano per ragioni di cuore e di business, è un volto ormai noto della televisione italiana.

C’è tutto? Assolutamente no, perché neanche l’abbiamo tentato l’esercizio di elencare, pagina per pagina, quello che abbiamo cercato di contenere, di raccontarvi in questo numero: le rubriche, i consigli e tutto il resto li troverete sfogliando Pantheon 99, disponibile da venerdì, in versione cartacea, in tutti i punti di distribuzione.