VERONA – Terminata la distribuzione di Pantheon 52, il numero estivo del Magazine di Verona. L’attesa edizione doppia (resterà a disposizione anche per tutto agosto) è rimasto in incubazione qualche giorno in più, in attesa che si dipanasse qualche dubbio sugli scandali veneziani del Mose, che in questo ultimo mese hanno segnato la reputazione del Veneto imprenditoriale. Grazie all’intervento di Matteo Renzi a Vicenza e ad una bella intervista con Giulio Pedrollo, presidente di Confindustria Verona, Pantheon ha voluto capire che ruolo avrà la nostra città in questi prossimi mesi in cui occorrerà lavorare (per davvero) cercando di ricostruire la credibilità che i recenti scandali hanno un po’ annacquato.

<center><div data-configid=”0/8631774″ style=”width: 525px; height: 331px;” class=”issuuembed”></div><script type=”text/javascript” src=”//e.issuu.com/embed.js” async=”true”></script></center>

Intervista da non perdere anche quella con Federica Mogherini, Ministro degli Esteri, che ai microfoni di Pantheon ha voluto scendere nel dettaglio a proposito del semestre europeo iniziato qualche settimana fa, che vedrà il nostro Paese protagonista anche in Europa anche su temi molto delicati: i Marò, la Russia, la recente crisi in Palestina.

Importante poi lo spazio dedicato alla sicurezza, a margine della serata organizzata dal magazine che ha visto ospite Massimo Castellani, dirigente della Divisione Polizia Anticrimine di Verona, intervenuto a Grezzana parlando di come aumentare la sicurezza partecipata dei nostri paesi e dei nostri quartieri, in modo particolare prima dell’estate.

Non mancheranno i personaggi con le storie di Francesco Vaccaro e Andrea Sbrogiò. Il primo, assieme all’amico Tommaso, sta percorrendo l’Italia in bicicletta nell’ambito del progetto realizzato da loro stessi “Il Grande Giro d’Italia” (<a href=”https://http://ilgrandegiroditalia.blogspot.it/”>blog ufficiale</a><a href=”https://www.facebook.com/pages/Il-Grande-Giro-dItalia/255181204687378″>pagina Facebook</a>) Abbiamo incontrato Francesco prima della partenza per questo emozionante viaggio attraverso lo stivale.
Dall’altra parte la bella iniziativa di Andrea Sbrogiò, che il 21 luglio partirà per “l’Italia in punta di matita” un’iniziativa davvero unica per promuovere la sua attività di artista di strada di cui racconta qualche dettaglio nel video qui sotto.
<center><iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/n7Vh9ExUaFw” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>
<italic><a href=”www.italiainpuntadimatita.wordpress.com”>www.italiainpuntadimatita.wordpress.com</a></italic></center>

Infine, siamo riusciti ad intercettare uno dei personaggi del momento, Sio, alias Scottecs Comics, alias Simone Albrigi. Il fumettista di Montorio che ha sbancato internet con i suoi video non-sense che hanno fatto breccia nel cuore di giovani e giovanissimi e che sono diventati un vero tormentone.

Ma su questo numero di Pantheon anche musica, progetti di recupero architettonico in città, tanti eventi per questa estate 2014 (che sembra essere finalmente arrivata), innovazione e tecnologia e un po’ di viaggi, con un interessante approfondimento sull’India, meta che sta iniziando a prendere piede e di cui sentirete parlare sempre più spesso.

Portate questo numero con voi in vacanza, Pantheon torna a settembre con un numero pieno di novità. Buona estate a tutti e a presto.

La redazione

banner-gif
Articolo precedenteAl via a Montorio la 18ª edizione dei “Concerti Scaligeri”
Articolo successivoIturbe ai saluti, prossima fermata Roma