“Due interventi che i cittadini attendevano da tempo e che danno risposta alle esigenze di un quartiere in espansione e che necessita di servizi ed aree verdi”.

Questo il commento dell’assessore all’Arredo urbano del Comune di Verona Paolo Tosato che oggi ha presentato i progetti definitivi relativi al recupero di due aree nel territorio della 6^ circoscrizione.

Erano presenti il presidente della 6^ circoscrizione Mauro Spada, i presidenti delle commissioni lavori pubblici del Consiglio comunale Alberto Zelgher e della circoscrizione Thomas La Perna, il capogruppo della Lega nord Barbara Tosi e il consigliere della circoscrizione Eleonora Gyuryus.

“Con grande soddisfazione – spiega Tosato – l’Amministrazione comunale è riuscita, entro la fine dell’anno, ad approvare tutti gli interventi programmati e finanziati nel 2009 come previsto nel piano triennale delle opere pubbliche.

Questi progetti – aggiunge l’assessore – dimostrano inoltre l’attenzione dell’Amministrazione comunale per il recupero delle piazze e delle aree verdi esistenti e la creazione di nuove non solo nel centro storico ma in tutti i quartieri della città”.

Il primo progetto illustrato dall’assessore riguarda i lavori di manutenzione straordinaria dei giardini di piazza Cavalleri, un’area di circa 6 mila 500 metri quadrati frontistante la chiesa parrocchiale di Santa Maria Addolorata nel quartiere di Borgo Trieste. L’intervento, del costo di 200 mila euro, prevede la sistemazione della pavimentazione della piazza, la sistemazione del verde esistente, la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione e l’inserimento di nuovi elementi di arredo urbano.

Il secondo progetto riguarda invece la creazione di una nuova area verde di circa 12 mila metri quadrati lungo via Belvedere, nella zona di San Felice Extra. Con un finanziamento di 350 mila euro, sarà realizzato un giardino al servizio del quartiere, un’area giochi per i bambini, dei percorsi interni in “macadam”, delle aree sosta con nuove panchine. Per entrambi gli interventi, l’inizio dei lavori è previsto per il prossimo autunno.

Comune di Verona

banner-gif
Articolo precedenteORARI DEGLI AUTOBUS ATV DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE
Articolo successivoCIRCOSCRIZIONI: 1 MILIONE E MEZZO DI EURO I PRIMI INTERVENTI DEL 2010