Oggi il Comune di Bosco Chiesanuova è ancora più vicino ai propri cittadini. In questi giorni nel paese lessino parte un nuovo servizio: V-phone, un uno strumento di comunicazione innovativo che permette di fare campagne telefoniche automatiche dirette a tutte le famiglie residenti nel territorio comunale: chi ha un numero telefonico di rete fissa riceve una telefonata con voce preregistrata, che lo mette al corrente di una notizia o di un evento che lo riguarda ed in genere di qualsiasi informazione di pubblica utilità.

Il sistema viene utilizzato per la prima volta a partire da questa settimana per invitare la popolazione ad un incontro pubblico in programma Lunedì 11 ottobre 2010 alle ore 21 presso il Teatro Vittoria per la presentazione del progetto del nuovo Piano di Assetto Territoriale Intercomunale (nuovo piano regolatore).

Oltre ad una prima chiamata V-Phone garantisce anche due richiamate verso i numeri di telefono che al primo tentativo non hanno dato risposta; il tutto nel pieno rispetto della privacy, infatti i numeri telefonici di rete fissa forniti sono legati all’indirizzo e quindi sono assolutamente anonimi. Alla fine di ogni campagna il sistema genera dei rapporti dettagliati sulle effettive chiamate ascoltate dall’utenza fornendo così dei dati precisi che permettono di avere un preciso riscontro sull’efficacia della comunicazione effettuata dal Comune.

www.boscochiesanuova.it

banner-gif
Articolo precedenteGREZZANA IN FESTA PER IL 138° ANNIVERSARIO DELLE TRUPPE ALPINE
Articolo successivoA BOSCO UN NUOVO SERVIZIO CIVILE PER CITTADINI ANZIANI