Altra inaugurazione d’infrastruttura sabato 19 febbraio a Grezzana. Il sindaco Mauro Bellamoli taglierà questa volta il nastro al nuovo parcheggio di Via Fossà, in una delle zone storiche del paese.

il parcheggio "Al Sole", ricalca nel nome la storia di una delle zone più curiose del paese, in cui sorgeva negli anni passati il ritrovo del gruppo socialista della vallata, che nel tempo ha lasciato alla zona la connotazione di "Al Sole".

21 posteggi totali, di cui 15 ordinari, 5 per scooter e un parcheggio riservato ai disabili fanno del nuovo parcheggio una delle zone più capienti dopo Piazza Carlo Ederle, Piazza Ballini e la zona dell’USSL. Il quartiere di via Fossà, all’incrocio con V.le dell’Industria, è interessato anche dalla presenza di alcune attività commerciali, che trarrano beneficio dal nuovo spazio per la sosta.

La nuova area si inserisce all’interno di un’opera di valorizzazione di Via Fossà nord, che ha non solo rivisitato la disposizione dei posteggi ma anche la ristrutturazione del marciapiede e della viabilità, che gode ora di una carreggiata più ampia. Sulla parte destra del parcheggio inoltre, un passaggio pedonale garantirà il collegamento diretto tra il centro storico e la nuova area residenziale di Grezzana 2.

Matteo Bellamoli

banner-gif
Articolo precedenteAncora sole in Lessinia La stagione al termine: il punto
Articolo successivoManifestazioni contro il Premier Pantheon esclusiva da Parigi