Come da comunicazione del Ministero, dal 4 al 28 gennaio 2022 sarà possibile effettuare le iscrizioni presso le Scuole di ogni ordine e grado, esclusivamente in modalità online, imponendo alle famiglie un momento di riflessione sull’importante scelta che si dovrà compiere in merito al futuro scolastico dei propri figli.

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Minerbe (VR), dopo aver effettuato un Open Day il 18.12.2021 attraverso la piattaforma Meet, offre ora l’opportunità a chi ancora è indeciso sulla scelta o a chi vuole soltanto avere le idee più chiare sulla stessa, l’opportunità di prendere parte ad un tour virtuale alla scoperta del plesso.

Il link per accedere al viaggio nella scuola è https://it.padlet.com/animatori1/OpenDay

Il tour è un’occasione per scoprire la scuola, le aule, le strutture, la progettualità che l’Istituto mette a disposizione degli studenti di domani, ascoltando anche le voci degli attuali allievi, che offrono delucidazioni e testimonianze sia sul tempo prolungato (36 ore) sia sul tempo normale (30 ore) che la SSPG di Minerbe offre.
E’ possibile infatti scegliere tra due proposte di orario di funzionamento della Scuola Secondaria di Primo Grado di Minerbe a partire dal prossimo anno scolastico 2022/2023:

  • le classi a Tempo normale (30 ore) funzioneranno dal lunedì al venerdì dalle 7.55 alle 13.55
    (“settimana corta”);
  • le classi a Tempo prolungato (36 ore, dal lunedì al sabato compreso): il lunedì e il mercoledì
    dalle 7.55 alle 15.55; martedì- giovedì- venerdì e sabato dalle 7.55 alle 12.55.
Articolo precedenteCovid, anziani e fragilità: convegno in Gran Guardia il 22 gennaio
Articolo successivoA Lugagnano la prima scuola media veronese a indirizzo sportivo