È arrivata alla 18a edizione l’oramai storica Sagra dei Marroni di San Rocco di Piegara, appuntamento culturale irrinunciabile dell’autunno in Lessinia. Quest’anno, oltre alla classica domenica dedicata per l’appunto, alla Sagra, la festa occuperà tutto il mese di ottobre, con uno speciale evento ogni domenica.

Si inizia domenica 10 ottobre, con il <italic>Bimbo Day</italic>. Dalle ore 10.00 saranno attivi gli immancabili stands eno-gastronomici con marroni cotti e crudi e il prelibato Torbolin, il vino che da tradizione si accompagna alle castagne più buone. Dopo la santa Messa alle ore 11.00, come suggerisce il titolo della giornata ci sarà tutto il tempo dedicato all’animazione per i più piccoli.

Domenica 17 ottobre sarà invece la volta dei giovani, con il <italic>San Rock Live</italic>. Apertura degli stands alle 10.00, messa alle 11.00 e apertura dei chioschi alle 12.00 con la cucina della “Compagnia del Riso” di Isola della Scala, partner d’eccezione quando si parla di cucina tradizionale veneta. Alle ore 15.00 partirà la vera essenza della giornata, con la musica dal vivo dei Siquam Rock It, i Jekks e i Boo Band. Per tutta la giornata sarà in vendita anche la birra a caduta, e la manifestazione si svolgerà sotto ad una tensostruttura riscaldata.

Domenica 24 sarà il clow, con la <italic>18a Sagra de Marroni</italic>. Ai fornelli questa volta il Gruppo Alpini di San Rocco. Programma fotocopia il mattino, con apertura stands alle ore 10.00, Santa Messa alle ore 11.00 e apertura chioschi alle 12.00. Alle 14.00 il ritrovo per la tradizionale camminata nei boschi, che porterà tutti i partecipanti a scoprire i fantastici colori della Lessinia autunnale, capaci di stupire ed emozionare anche i cuori più incorruttibili. Nel frattempo, sotto la tensostruttura esibizione teatrale dal titolo La Corrida, Sanrochetti allo sbaraglio, per tante risate in compagnia. Dalle ore 16.30 e per tutta la serata, l’intrattenimento musicale sarà affidato agli oramai classici Prima Pagina.

Chiusura in grande stile domenica 31 ottobre, con la giornata del <italic>Taglio della Bora</italic>. Apertura stands come di consueto alle 10.00, e Santa Messa alle 11.00, mentre alle ore 15.00 andrà in scena il Taglio della Bora, appuntamento tipico della manifestazione a San Rocco.

Appuntamento dunque a San Rocco, da non perdere.

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>

banner-gif
Articolo precedenteAL BAR BROTHER'S IN SCENA I BERMUDA ACUSTIC TRIO
Articolo successivoGREZZANA IN FESTA PER IL 138° ANNIVERSARIO DELLE TRUPPE ALPINE