Meno sette giorni all’inizio dell’anno scolastico 2010/2011, ricco di novità fuori e dentro gli istituti di istruzione. A sentire il cambiamento, anche il Comitato Genitori della Scuola secondaria Caperle di Marzana, che hanno ideato un’iniziativa interessante che va incontro ad uno dei problemi principali di famiglie e studenti: la conservazione dei libri.

Dal 6 all’11 settembre, presso le scuole medie A. Caperle in Piazza Lambranzi 1 a Marzana, sarà attivo il servizio “Under Cover". Si tratta di una settimana in cui sarà possibile ricoprire i libri di testo con il sistema “Colibri". Oltre a proteggere i libri durante i lunghi nove mesi dell’anno scolastico, il ricavato sarà utilizzato per finanziare la copertura dei libri della biblioteche dell’Istituto Comprensivo Valpantena, assicurandone la conservazione. Un’idea nata dalla volontà e l’esigenza di finanziare le biblioteche scolastiche in questo periodo di tagli all’istruzione che non le ha certo agevolate.

Il costo della copertura dei libri sarà di 0,90€ ciascun libro e 0,75€ con più di dieci libri coperti.

Gli orari di apertura del servizio saranno i seguenti:
nei giorni 6, 7, 8 e 9 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
nella giornata di sabato 11 dalle 9.00 alle 12.00

Sul sito internet dell’Istituto Comprensivo 16 all’indirizzo <link=’http://www.scuolevalpantena.org’class=’_blank’>www.scuolevalpantena.org</link> si parla già della volontà di estendere questa iniziativa anche agli altri istituti del Comprensorio.

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>

banner-gif
Articolo precedenteINIZIA STASERA LA SAGRA DI GREZZANA. FESTA FINO A LUNEDÌ
Articolo successivoERBEZZO: 103 ^ EDIZIONE DELL'ANTICA FIERA DEL BESTIAME