Storie del territorio | 19 ottobre 2015, 13:14

Arriva l'Open Day dell'edilizia veronese

Si terrà sabato 24 ottobre l’”Open Day dell’Edilizia Veronese”: una speciale giornata dedicata all'orientamento e alla formazione nel mondo dell’edilizia, organizzato dal nuovo Ente Unico ESEV-CPT per la formazione, la sicurezza, e i servizi del comparto costruzioni.

Sono previsti incontri con formatori e imprese, stand espositivi, attività dimostrative e nuove tecniche di sicurezza per conoscere da vicino i luoghi dove si costruisce l'edilizia di domani.

La scuola quest'anno ha deciso di dialogare con il quartiere promuovendo attività ludiche che coinvolgono i più piccoli, mentre per i più grandi che si avviano ad imparare il mestiere un approccio alle nuove tecnologie sono previste performance dimostrative con droni professionali.

Il Presidente ESEV-CPT, Antonio Savio con il Direttore Luca Picotti incontreranno le famiglie e i ragazzi interessati a scoprire i percorsi formativi, i nuovi servizi e le nuove opportunità offerte dall'Ente Bilaterale Unificato che presidia l'intera filiera del mattone.

L’incontro si terrà alle ore 10, presso la sede in via Zeviani, 8 (Borgo Trieste).