Occasione unica e particolare quella che questa domenica, 19 settembre, animerà Piazza Carlo Ederle a Grezzana. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, sarà allestita una mostra all’aperto di quadri, sculture e produzioni artistiche in genere.

Lungo tutta la piazza, sarà possibile ammirare le opere, soffermarsi a discutere con gli autori e trarre liberamente le proprie emozioni e sensazioni su ciascun lavoro. L’iniziativa, titolata <italic>“Arte in Piazza”</italic>, è organizzata dal Circolo Artisti di Grezzana, in collaborazione con il Comune, e viene riproposta dopo il successo dello scorso anno.

«Lo scorso anno è stata una bellissima giornata» racconta Luigi Ederle, presidente del Circolo Artisti «aiutata anche dal bel tempo, che speriamo sia clemente questo fine settimana, viste le previsioni non proprio rosee. Abbiamo avuto la partecipazione di tante persone, famiglie con bambini e non solo, anche per questo abbiamo deciso per riproporre la giornata».

Sulla piazza esporranno circa 50 artisti di tutte le età e di tutte le estrazioni: scultori, pittori, decoratori. Alle ore 12.00 verrà preparata una risottata per tutti, altra occasione per fare un salto alla seconda edizione di “Arte in Piazza”.

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>

banner-gif
Articolo precedenteGITA CULTURAL/GASTRONOMICA A PARMA E DINTORNI
Articolo successivoVERONAMUSICAL APRE LE SELEZIONI PER FORMARE IL NUOVO CAST