Il 10 Marzo, in concomitanza nelle sue 13 sedi nazionali – fra cui la sede di Verona – My English School organizza Career Day, un evento totalmente gratuito dedicato a studenti e professionisti che vogliono migliorare le proprie opportunità di carriera.

English teachers ed esperti terranno lezioni e seminari su argomenti essenziali per trovare lavoro in Italia e all’estero, quali certificazioni di inglese sono richieste dal mercato, come scegliere la nazione giusta e trovare lavoro all’estero, come creare un profilo Linkedin efficace oppure ancora quali università e master all’estero garantiscono le migliori opportunità. Inoltre i partecipati potranno esercitarsi nel creare la propria rete di contatti (speed networking) e confrontarsi con professionisti, imprenditori e altri studenti che hanno avuto esperienze internazionali, studiano e lavorano in ambienti stimolanti e competitivi.

L’evento Career Day nasce da uno studio condotto da My English School dove si evince che, nel 2015, su un campione di 7800 studenti, circa il 44% migliora il proprio inglese in modo da rendere il curriculum più appetibile per il mercato del lavoro. Lo studio delle lingue è, a ragione, ritenuto un elemento fondamentale per la propria carriera. Se aggiungiamo a questo dato anche chi studia l’inglese per ottenere una certificazione o trasferirsi all’estero, raggiungiamo oltre il 65,5% del campione totale degli studenti.

È Luigi Sguerri, imprenditore, che nel 2010 dà vita al progetto MyES. La sua idea è quella di insegnare l’inglese in modo semplice e coinvolgente utilizzando un metodo innovativo denominato MySmart English, fondato sulle più avanzate teorie linguistiche e che abbina la didattica tradizionale a un’intensa attività di conversazione.

MyES apre la prima sede a Firenze nel 2011, e grazie all’immediato successo riscosso dal metodo MySmart English, inaugura nuove sedi in breve tempo, con un incremento di clienti di oltre il 100% annuo. Per il 2016, si sta studiando l’espansione dell’offerta MyES anche all’estero.

Per maggiori informazioni o per registrarsi all’evento: http://www.myenglishschool.it/careerday

My English School Verona

045 8005132

Stradone Porta Palio, 82

verona@myes.it

Pagina Facebook: http://www.Facebook.com/MyEnglishSchool