Storie del territorio | 09 ottobre 2013, 17:00

#ChildrenofSyria: dallo sport veronese una lotteria per i bambini siriani

Ieri mattina presso la sede UNICEF di via Michelangelo 23/A a Verona si è la svolta una conferenza stampa, al fine di presentare la lotteria #ChildrenofSyria.

L’incontro, presenziato da Adele Bertoldi, presidente del comitato per l’UNICEF, ha visto la partecipazione dei rappresentanti di alcune società partner dell’iniziativa. Nello specifico sono intervenuti: per l’HellasVerona F.C. il responsabile marketing Simone Salizzoni e l’addetto alle iniziative sociali Federico Setti; per l’A.C. ChievoVerona il responsabile del marketing operativo Daniele Partelli e il responsabile Comunicazione e Gestione dei media Dino Guerrini, oltre ai giocatori della Primavera Victor Da Silva e Lorenzo Marchionni; per la Scaligera Basket Verona l’allenatore Alessandro Ramagli e il responsabile Marketing Giacomo Rossignoli; per il CUS Verona Rugby il presidente del CUS Verona Danilo Zantedeschi e i giocatori Luca D’Agostino e Federico Zani; per la Greenschool Gary Judge e Veronica Vascon. Alla conferenza ha partecipato anche il testimonial Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, il quale ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa durante tutto lo svolgimento della stessa.

#ChildrenofSyria è un’iniziativa che nasce dalla volontà di raccogliere fondi destinati all’emergenza siriana, per colpa della quale più di un milione di bambini sono stati costretti a fuggire dal paese in guerra. Questa lotteria viene promossa sull’intero territorio veronese e i suoi vincitori otterranno premi e agevolazioni pensati appositamente per bambini, giovani e per i loro familiari, che avranno la possibilità di trascorrere tempo insieme all'insegna di eventi sportivi e culturali. Abbiamo ideato tali vincite consci dell'importanza di premi a “costo zero” per le famiglie, soprattutto in questo complicato contesto economico.

I biglietti saranno venduti al costo di 1 euro ciascuno, un carnet da 12 biglietti avrà invece il valore di 10 euro. La vendita si svolgerà dal 5 ottobre presso il Comitato provinciale UNICEF di Verona, via Michelangelo 23 A, il 13 ottobre in occasione del match di rugby CUS Verona-L’Aquila al Gavagnin di via Montorio, il 23 novembre durante il derby Hellas Verona F.C-A.C ChievoVerona, il 15 dicembre in occasione della partita di basket Scaligera-Barcellona al PalaOlimpia e in altre date, che verranno confermate al più presto. L’estrazione è prevista per sabato 21 dicembre 2013 presso la sede stessa del comitato.

A questo <link='http://www.facebook.com/comitatounicef.verona/media_set?set=a.426500957461722.1073741828.100003054635981&type=3

' class='_blank'><underline>LINK</underline></link> alcune foto dell'evento.

Cecilia Anselmi