Dicembre è un mese ricco di appuntamenti imperdibili per vivere appieno l’atmosfera natalizia. I concerti natalizi saranno presenti in molte parrocchie della Val d’Illasi e dell’Est Veronese.

I concerti nella Val d’Illasi si svolgeranno a Cogollo, Selva di Progno, Illasi e a Marcemigo. Il 19 dicembre, a Cogollo di Tregnago, nella Chiesa parrocchiale, il “Concerto di Natale Insieme” inizierà alle 20 con l’esecuzione campanaria e, dalle 20.30, si esibiranno diversi cori: il Coro delle Voci Bianche, il Coro giovani, le Voci di San Biagio, il gruppo “La Stella” e le melodie del Corpo Bandistico “La Primula”.

Il 26 dicembre, a Selva di Progno, alle 16, la XVI Rassegna Natalizia con il Coro “Le Voci del Carega” in collaborazione con il Corpo Bandistico di Cogollo e la Schola Cantorum di Pastrengo. Nello stesso giorno, nella Chiesetta di Marcemigo di Tregnago, in occasione dei mercatini tradizionali, alle 15.30, si esibirà il “Trio Hathor”.

Il 27 dicembre, nel salone parrocchiale di Illasi, alle 17, il Corpo Bandistico del paese organizza il “Concerto di Fine Anno”.

Nell’Est Veronese, domenica 20 dicembre, nel Duomo di San Bonifacio, alle 20.45, lo spettacolo “Cantare il Natale” con diversi cori: Gr. Voc. Strum. Scuola “G. Bonturi”, Gr. Voc. Novecento (nelle sezioni “Voci Bianche”, femminile e maschile), Coro della Speranza, Coro giovani, Concentus Mater Gratiae, Schola Cantorum S. Maria Maggiore, Coro delle Fontanelle, Coro Piccola Baita. Il finale sarà a cori riuniti.

Sempre domenica 20 dicembre, alle 17, nella Sala Ermolao Barbaro del Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone, il concerto della Banda Musicale del paese. Il 26 dicembre, alle 20.30, la banda di Monteforte suonerà anche nella Chiesa parrocchiale di Brognoligo e domenica 27 dicembre, alle 17, si esibirà nella Chiesa di Costalunga.