Storie del territorio | 18 settembre 2011, 17:00

Domenica 25 è festa APPD una giornata in biodiversità

Domenica 25 settembre si accendono i riflettori sulla festa "Tutti bio diversi", giornata di festa per incontrare nuovi amici e scoprire le bellezze del territorio.

La giornata, organizzata dall'associazione APPD (Associazione per la promozione delle persone Down) insieme all'AGDB, la Piccola Fraternità lessinia, il Paese di Alice e il WBA per sensibilizzare e valorizzare il più possibile il valore di biodiversità. Il programma prevede una giornata piena all'insegna della condivisione e della natura.

Il programma, approfondibile su <link='http://www.agdbverona.com' class='_blank'>www.agdbverona.com</link> (link APPD), sarà così strutturato:

<list>Ore 9.00 ritrovo in Via Valpantena 116 presso la sede AGBD

Ore 9.30 partenza con mezzi propri per la piazza della chiesa di S.Maria in Stelle. Chi non farà la camminata potrà rimanere in sede AGBD e partecipare ai

laboratori di carta e sale colorato

Ore 9.45 breve visita al Pantheon di S.M. in Stelle

Ore 10.00 distribuzione bastoncini e partenza con istruttore di Nordic Walking e botanico verso il percorso “Piccolo Stelvio”

Ore 12.30 rientro in AGBD e partenza con i pulmini per la sede della Piccola Fraternità Lessinia di Corbiolo (fraz. Boscochiesanuova) per un gustoso buffet

Ore 13.15 pranzo

Ore 14.30 partenza per la Grotta del Monte Capriolo di Roverè Mille, visita della grotta con la guida di esperti speleologi.

Ore 18.00 circa conclusione della giornata.</list>

In caso di maltempo le attività all'esterno saranno sostituite con al mattino la proiezione di un video sulla camminata nordica e nel pomeriddio la visione di un prezioso documentario "Le stagioni della biodiversità", realizzato in Lessinia dalla World Biodiversity Association.

Info: 3468176999, <italic><underline><link='http://www.agdbverona.com' class='_blank'>www.agdbverona.com</link></underline></italic>