La quinta edizione della rassegna <italic>‘Musica a Scuola’</italic>, promossa dall’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Grezzana, è giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Manifestazione unica nel suo genere, presenta delle serate o pre-serate in musica dove insegnanti di strumento e studenti propongono concerti a tema per genitori e amici.

Iniziata alla fine di febbraio con i primi aperitivi in musica alle scuole medie, si prepara ora ad offrire alcuni eventi che interesseranno tutta la cittadinanza.
Prossimo appuntamento in calendario sabato 17 aprile, nella chiesa di Alcenago. A partire dalle ore 21.00, spazio riservato al concerto dell’orchestra e coro degli alunni della scuola media di Grezzana, che si cimenteranno in un repertorio dal titolo “<italic>Danze del Sudamerica</italic>”, immaginario viaggio attraverso il profondo sud del continente americano e non solo. Un susseguirsi di ritmi latini come Dona Paz (Messico), Carnaval de Arequipa (Perù), Chilili (Bolivia), Indo Eu (Portogallo) e Balaio (Brasile).

Altro appuntamento interessante quello di giovedì 29 aprile alle ore 18.00. Presso l’aula magna delle scuole medie di Grezzana, Linda Anzolin dirigerà la Banda Giovanile di Grezzana per il concerto del decennale dalla fondazione, con la partecipazione straordinaria del maestro Emanuele Ballini (saxofono) e di Tiziano Cappelletto (clarinetto). Il programma dell’esibizione sarà presentato direttamente durante il concerto.

Matteo Bellamoli<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>

banner-gif
Articolo precedenteLA CORTE DEI STRASSONI CHIUDE IL CIELO SOPRA VERONA
Articolo successivoBANCA VIVA ALLA RICERCA DI UN SECONDO RAPPRESENTANTE NEL CDS