Un posto magico per una serata dal sapore davvero unico. Stiamo parlando di <italic>Eco nella Valle – Oltre il sentiero della memoria</italic>, che andrà in scena sabato 19 giugno 2010, a partire dalle ore 21.00 in Loc. Manti, direzione Orsara, Lugo di Grezzana.

La manifestazione musicale porterà in uno degli angoli più caratteristici e nascosti della Valpantena, due ensables corali: il coro <italic>Fiorelin del Bosc</italic> di Ceredo, diretto dal maestro Giaccopini Lorenzo, e la straordinaria esibizione del coro <italic>Le Voci del Baldo</italic>, diretto dal maestro Donadoni Federico. Un programma davvero suggestivo, che permetterà di abbeverarsi alla fonte della musica corale, immersi nella natura e nel paesaggio unico della Valpantena.

Direttore artistico della serata l’infaticabile maestro Adelino Girlanda, che dopo aver riscosso un bellissimo successo con l’iniziativa 2010 insieme ai bambini delle scuole elementari (Acrobazie musicali ndr), ha lavorato, insieme a Graziano Zanini e Daniele Pasi, alla realizzazione di questo appuntamento, rivolto sia ad un pubblico di appassionati sia di semplici curiosi o a tutti coloro che vogliano trascorrere una serata fuori dal comune di cui poter poi ricordare a lungo.

La serata sarà ad ingresso libero, con la possibilità di devolvere una piccola offerta in favore della Mensa dei Poveri dei frati cappuccini del Barana (Vr).

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>

banner-gif
Articolo precedenteUNA NUOVA ESTATE CON VOCI E LUCI IN LESSINIA 2010
Articolo successivoROVERÈ SCENDE IN CAMPO PER IL FOTOVOLTAICO