Presenza importante quella di Fondazione Cattolica oggi al Cattolica Center in occasione dell’Assemblea soci della compagnia di assicurazione scaligera. Esposti nello stand allestito in una delle aree del padiglione principale ci sono prodotti di piccole imprese sociali impegnate a coinvolgere e dare lavoro a persone svantaggiate.

«I prodotti raccontano delle storie. Sono le storie di persone che nei loro territori si sono lasciate interpellare da un bisogno e hanno cercato risposte generative, in grado di camminare da sole con le proprie gambe. – afferma il segretario di Fondazione Cattolica Adriano Tomba – Ecco che i prodotti diventano gli strumenti per il recupero sociale di persone in difficoltà e gli strumenti che generano la cassa che serve per proseguire nell’espressione della propria solidarietà».

Fondazione Cattolica ha previsto un nuovo bando per il 2019 da due milioni di euro da destinare a progetti di solidarietà rivolti in particolare ad anziani, disabili, famiglie e nuovi poveri.