Venerdi 12 novembre 2010 alle ore 21,00 presso il Circolo 1° Maggio di Montorio (via del Lanificio 60) si terrà la presentazione del nuovo libro di Eugenio Cipriani dal titolo “<italic>Con le ciaspole in Lessinia, Piccole Dolomiti, Pasubio e Altipiani Trentini</italic>”.

Eugenio Cipriani, veronese e laureato in Lettere, è un assiduo frequentatore della montagna veronese e vanta una quarantina di pubblicazioni a carattere turistico ed escursionistico-alpinistico.

Quest’ultima opera è un’antologia che raccoglie 33 itinerari escursionistici sui rilievi montuosi delle Prealpi venete occidentali, dalla Val d’Adige alla Val d’Assa. Tutti gli itinerari, affrontati dall’Autore negli ultimi quattro anni, sono generalmente facili, anche se non mancano alcuni percorsi che richiedono un discreto allenamento ed un certo “fiuto” nel rintracciare, specie nei boschi fitti, il passaggio migliore. Si tratta comunque di percorsi di facile reperibilità, prevalentemente su tratte ben battute e su terreni privi di pericoli e di facile orientamento.

A fine serata sarà offerta una degustazione gratuita di vini locali dell’azienda agricola Pasqua di S.Felice Extra.

Matteo Masotti
<mail=’mailto:matteo.masotti@giornalepantheon.it’><mail=’mailto:null’>matteo.masotti@giornalepantheon.it</mail></mail>

banner-gif
Articolo precedenteVENDITA DI TERRENI EDIFICABILI A BOSCO CHIESANUOVA
Articolo successivoA CERRO SI PARLA DI RINNOVABILI DUE INCONTRI SULL'ENERGIA