farinetti

Corrono sulla stessa linea di pensiero, seppur in ambiti e in contesti diversi, l’imprenditore Oscar Farinetti e il professore in economia Carlo Pelanda, ospiti ieri sera di Studio Impresa nella sala conferenze di via Dominutti a Verona per il convegno dal titolo: “Guardare avanti: come una visione del domani illumina l’oggi”.

Oltre 150 perone in sala, per lo più imprenditori di medie e grandi imprese veronesi e non solo, e centinaia di utenti collegati in streaming per seguire ieri sera l’incontro organizzato da Studio Impresa dal titolo “Guardare avanti: come una visione del domani illumina l’oggi”.

Un convegno che ha visto ospiti due figure di riferimento nel campo dell’imprenditoria e del mondo accademico. Da una parte Oscar Farinetti, già presidente di Unieuro, poi fondatore di Eataly e più recentemente di Fico, il primo parco educativo e di divertimento dedicato all’agroalimentare. Dall’altra il professor Carlo Pelanda che si occupa sia di insegnamento  all’università della Georgia negli Stati Uniti, a Oxonia The Oxford Istitute for Economic Policy e all’Unimarconi di Roma, che di affari come stratega per fondi di investimento.

A spiegare l’elemento ispiratore del convegno è stato Luca Castagentti, senior partner di Studio Impresa e moderatore del convegno

Guarda il servizio di TV Verona Network