Nascita repubblica italiana

A Verona la festa della Repubblica si trascorrerà tra cerimonie e concerti.

Le celebrazioni della 71° anniversario della Repubblica Italiana, a Verona, cominceranno il giorno precedente la ricorrenza. Già da giovedì 1 giugno, infatti, si potrà assistere al concerto della Banda musicale della Scuola trasporti e materiali dell’Esercito Italiano. Il complesso musicale, che è stato costituito nel 1980 su iniziativa del Generale Mario Clivio, si esibirà in Piazza Bra a partire dalle 18.30.

Venerdì 2 giugno la cerimonia di celebrazione della Festa della Repubblica avrà inizio alle ore 9.30 in Piazza Bra con l’alzabandiera e la lettura del messaggio del Capo dello Stato Mattarella. Prenderanno poi la parola l’assessore delegato del Comune di Verona e il Prefetto Mulas. Saranno anche presenti il generale Corpo d’Armata Amedeo Sperotto e il Comandante del Confoter di supporto.
La cerimonia proseguirà con la consegna delle onorificenze e, successivamente, con il concerto “La grande musica del cinema italiano” eseguito dal trombettista Mauro Maur e dal pianista Francoise de Clossey. Alle 18.00 sarà effettuata la cerimonia di ammainabandiera e a seguire, nell’Auditorium della Gran Guardia, il concerto dei “Musici di Santa Cecilia”.

 

banner-gif
Articolo precedenteCaritas Italiana, cercasi 1329 volontari
Articolo successivoVerona Risuona, l’edizione 2017 tra confini e soglie