Storie del territorio | 09 ottobre 2011, 17:00

Fevoss ricerca quattro volontari per impegno nel Servizio Civile

Un vera e propria svolta nella vita. E' questo l'invito che Fevoss rivolge a quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che, con il Servizio Civile Nazionale, potranno mettersi al servizio di chi è meno fortunato. L'iniziativa, sostenuta dall'Università di Verona, punta a offrire servizi sociali di qualità e utili anche per creare il rapporto umano tra assistente ed assistito.

I quattro giovani di cui la Fevoss sta selezionando i profili, si occuperanno di fornire supporto nella programmazione delle attività settimanali e periodiche del Centro di incontro di Santa Toscana, nelle pratiche d'ufficio di tipo amministrativo e contabile, nella partecipazione a momenti di animazione e socializzazione per gli anziani e tutti gli ospiti della struttura. In base alle competenze, i giovani selezionati saranno stimolati a proporre e progettare progetti innovatiti.

Si richiede un impegno di 30 ore settimanali, distribuite secondo i programmi stabiliti. Per le attività svolte, ogni persona sarà retribuitia con un compenso del Servizio Civile Nazionale di 433,80€ mensili. E' necessario essere cittadini italiani in possesso di idoneità fisica al servizio e godere di diritti civili e politici.

Presentare la domanda entro enon oltre le 14:00 di venerdì 21 ottobre 2011.

Il modulo può essere ritirato presso la segreteria di Via Santa Toscana n.9 (lun-sab 9:00/12:00 e mar-mer-gio-ven anche 14:30/187:00) oppure scaricato dal sito <link='http://www.fevoss.org' class='_blank'><underline>www.fevoss.org</underline></link>, <link='http://www.serviziocivile.org' class='_blank'><underline>www.serviziocivile.org</underline></link>

Info segreteria Fevoss

045.8002511; faz 045.593412, mail fevoss@fevoss.org

Matteo Bellamoli