Storie del territorio | 07 aprile 2011, 17:00

Fine settimana estivo Lessinia grande protagonista

Sarà un fine settimana estivo quello che si prospetta domani e domenica. Le previsioni metereologiche puntano tutte sul sole con temperature medie degne di agosto. Massime fino a 26°C e strutture turistiche e ricettive che si preparano per una domenica da pienone in Lessinia.

«Appena in valle iniziano ad alzarsi un po' le temperature» ci spiega un ristoratore di Giazza «quissù si riempie in un baleno. Non si tratta solo di appassionati di trekking che salgono da qui per il Carega, che è ancora pieno di neve, ma specificatamente di persone che vengono a Giazza per Giazza». Ma l'attesa del fine settimana anche sui rifugi dell'area Tomba: Podestaria, Primaneve e Malga San Giorgio.

Il bel tempo rimarrà fino a martedì, i picchi massimi di caldo saranno registrati domani, sabato 7 aprile. Da mercoledì un leggero peggioramento porterà qualche piovasco in bassa valle mentre in Lessinia le temperature resteranno al di sotto dei 25° gradi per tutto il week end, perfetto per passeggiate, scampagnate e trekking.

Attenzione però, lo sbalzo tra mattino, pomeriggio e sera è ancora piuttosto pesante, quindi meglio non esagerare con maniche corte stile "vacanze romane" per non rischiare dei colpi di sole e un possibile raffreddamento.

Matteo Bellamoli