Giovedì 10 giugno in Villa Arvedi a Grezzana, l’associazione Innoval insieme ad alcuni importanti partners finanziari, istituzionali e associazioni di categoria, presenterà ad imprese e cittadini una giornata importante dal titolo <italic>"Verona riparte, diamole energia”.</italic>

L’appuntamento si dividerà in due parti. Nel corso della prima parte, a partire dalle ore 17.45, verrà presentata Finval Spa, una nuova public company con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del territorio, messo oggi a dura prova dalla recente crisi economica. Obiettivo numero uno di Finval, sarà la promozione di Energyland – La filiera delle energie rinnovabili della quale si discuterà subito dopo.

La serata si aprirà con gli interventi del dott. Mauro Bellamoli, sindaco di Grezzana e il Pro Rettore Vicario dell’Università degli studi di Verona prof.ssa Bettina Campedelli.

A seguire si parlerà degli esempi di reti di imprese che hanno vinto la loro scommessa di coinvolgimento e radicamento sul territorio. Racconteranno la loro avventura in questo senso il rag. Bruno Tosoni, presidente CIS (Compagnia Investimenti e Sviluppo), dott. Giorgio Franceschi, amministratore delegato ISA (Istituto tecnico atesino di Sviluppo), e dott. Battista Albertani, presidente di Finvalle (Finanziaria di Valle Camonica.

Terzo stralcio di interventi per parlare proprio di Finval, la società che sarà soggetto promotore di Energyland. Saranno relatori il dott. Germano Zanini del comitato promotore Finval Spa e il dott. Luca Castagnetti di Innoval (Associazione Valpantena e Lessinia).

Le conclusioni della parte istituzionale della giornata, intorno alle 19.30, saranno affidate al dott. Francesco Borga, presidente di Veneto Sviluppo Spa.

Dopo una piccola pausa allietata dalle note del quintetto “Ensamble Lessinia”, seguirà alle ore 21.30 un momento conviviale in cui Innoval, a conclusione del percorso “Scuola di Impresa” che ha coinvolto negli ultimi quattro mesi giovani laureati e laureandi sul territorio, premierà i migliori lavori di ricerca mirati al rilancio e allo sviluppo economico-sociale della Valpantena e Lessinia. A consegnare i premi la madrina d’eccezione della serata, Miss Italia Silvia Battisti.

A seguire, sarà il momento del prestigioso “Premio Innoval 2010”, che verrà consegnato a Sandro Veronesi, presidente di Calzedonia, Tezenis e Intimissimi. quale esempio eccellente di imprenditoria di qualità e di sviluppo sul territorio.

Ospiti della serata saranno, tra gli altri, il regista Gaetano Morbioli e Gianmarco Mazzi già direttore artistico del Festival di Sanremo e di numerosi programmi in prima serata sulle reti Rai.

La serata è a partecipazione libera previa comunicazione a Marta Pasquotti, segreteria organizzativa: via email all’indirizzo <mail=’mailto:info@innoval.it’>info@innoval.it</mail> oppure via sms al numero 3471058318 entro martedì 9 alle ore 12.00

banner-gif
Articolo precedente25MILA SPETTATORI PER LA MOSTRA PAST PRESENT FUTURE
Articolo successivoUNA NUOVA ESTATE CON VOCI E LUCI IN LESSINIA 2010