Qualche giorno fa, avevamo proposto sul sito di Pantheon un interessante sondaggio: "Nuovo governo: Monti è la persona giusta?". Una domanda come questa, rivolta solo pochi giorni prima dell’ufficiale insediamento del nuovo esecutivo, cascava, come si sul dire, a fagiolo.

Cosa hanno risposto i lettori di Valpantena e Lessinia?

La maggioranza è stata risicatissima. con il 36% la risposta più amara ("Oramai ho perso la fiducia in chiunque rappresenti la cosa pubblica") che testimonia una certa stanchezza non solo della politica, ma sopratutto dell’interesse nella politica,

Poco sotto (32%) chi invece pensa l’opposto, ovvero "Si’, finalmente un non politico". A tal proposito sarà però interessante per tutti leggere l’approfondimento economico di Pantheon 26, in uscita dalla prossima settimana, in cui il prof. Nicola Sartor, grande esperto di finanza oltre che ex Sottosegretario all’Economia (Governo Prodi 2006-2008) ha sottolineato come, anche i "non politici" siano però chiamati ad azioni politiche.

28% delle preferenze per "Mi auguro che lo sia con tutto il cuore", mentre solo il 4% ha votato "Io avrei scelto qualcun’altro".

Anche la Valpantena e la Lessinia sono quindi completamente incerte su cosa pensare del nuovo esecutivo, e solo il tempo potrà effettivamente dire se avevano ragione quelli del Sì o quelli del No.

Matteo Bellamoli

banner-gif
Articolo precedenteSan Giorgio prepara l'inverno il meteo dice: niente neve…
Articolo successivoTorna la magia del presepe con la 28ma Rassegna in Arena