MARZANA – Non è nuovo a queste iniziative, però il CiViVi (Comitato Valorizzazione Valpantena) è nuovamente sul campo.
L’appuntamento, questa volta, è per sabato 18 gennaio quando, in forma assolutamente libera, gli abitanti della Valpantena (e non solo) potranno partecipare alla pulizia di alcune zone di Marzana, rimuovendo cartacce, erbacce e sporcizia.

Si chiama "Grandi Pulizie in Valpantena" ed è una giornata per l’ambiente organizzata appunto dal CiViVi in collaborazione con il GaStelle, l’AGBD Onlus e il Gruppo Alpini di Quinto di Valpantena. Per tutta la mattinata di sabato 18, a partire dalle ore 8:30, i cittadini potranno rendersi protagonisti nella pulizia dei cigli stradali di Via Monte Cucco, via Sezano e via Valpantena. Il programma conclude alle ore 13:00 con spaghettata offerta dal Gruppo Alpini. Il ritrovo è alla sede AGBD in via Valpantena 116/A.

E’ stata prevista anche una riunione di pianificazione per martedì 14 gennaio alle ore 20:30 presso la baita degli alpini di Quinto. E’ possibile chiedere informazioni o dare la propria adesione chiamando Marta al numero 045.551553 oppure Giordano al numero 347.3398922

Per chi volesse approfondire anche un <a href="http://www.youtube.com/watch?v=p5dnMesVxk0&feature=c4-overview&list=UUIQVwb1eOuTqPXz0jx3HklA">VIDEO DI PANTHEON TV</a> girato lo scorso marzo in cui tornammo ad indagare l’inquinamento per rifiuti di Vaj e Boschi, presentando l’esperienza positiva del CiViVi che con lo stesso sistema riuscì a liberare il Vajo della Barcona.

Matteo Bellamoli

banner-gif
Articolo precedenteIl “Bookcrossing” un’iniziativa promossa dall’Oncologia di Borgo Trento
Articolo successivoPrimo weekend post feste nebbia a Verona e provincia