Il 7 novembre si svolgerà presso la sala consigliare della 7° circoscrizione la giornata conclusiva del progetto UNAR “Sportello trans informazione e counseling”. Il convegno è organizzato dal Circolo Pink – glbte.

Verrà presentato sabato 7 novembre, presso la sala consigliare della 7° circoscrizione, in Piazza del Popolo, il progetto pilota targato UNARSportello trans informazione e counseling”. Il convegno, organizzato da Circolo Pink – glbte, sarà il momento per fare un bilancio dei risultati portati avanti dal progetto nelle diverse città in cui il progetto pilota ha preso l’avvio: Bologna, Verona, Napoli,Salerno, Reggio Calabria.

L’iniziativa, promossa da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), vuole dare spazio anche sul nostro territorio alla possibilità di creare sul territorio nazionale una rete stabile di servizi, anche minimi, in grado di rispondere alle esigenze e ai bisogni delle persone transessuali/transgender coinvolgendo gruppi e associazioni locali.

L’incontro comincerà con l’intervento di un rappresentante dell’associazione Arcigay, Ariberto Vergnani, promotore del progetto, e di Giovanni Zardini, presidente del Circolo Pink Verona, ma è anche prevista una tavola rotonda nel pomeriggio  con i gruppi e le associazioni che in Italia si occupano di transizione.

Leggi qui il programma completo della giornata

banner-gif
Articolo precedentePratiche edilizie: ora è possibile il pagamento online
Articolo successivoSi è svolta ieri la Giornata del Ringraziamento