ROVERé VERONESE – Martedi 15 aprile, alle ore 14.30, si terrà presso il Teatro Comunale S. Nicolò di Roverè Veronese, situato in Piazza Vittorio Emanuele, il terzo incontro del progetto europeo RURBANCE, evento organizzato dalla Sezione Urbanistica della Regione Veneto in collaborazione con i comuni di Grezzana, Roverè, Negrar e Verona.

L’incontro, supportato da esperti della Sezione Agroambiente della Regione Veneto, dall’INU e dalle Università di Verona, Padova e Iuav di Venezia, analizzerà nel dettaglio le città di Grenoble, Torino, Verona, Graz, Monaco e Milano studiando le proposte operative per i rapporti fra aree urbane e rurali, fra piani urbanistici e politiche comunitarie, mirate a realizzare soluzioni di azione rivolte all’area Nord della Provincia di Verona.

Riprendendo gli incontri precedenti verranno illustrati gli sviluppi del progetto RURBANCE tramite i comunicati emessi dall’Università di Verona e dalla Sezione Urbanistica della Regione del Veneto sul tema “Per un’economia urbano-rurale”. Dopo le relazioni ci sarà uno spazio dedicato al dibattito con i presenti all’evento al fine di discutere esperienze, orientamenti e buone pratiche in merito al rapporto e alle sinergie tra città e campagna sia in termini di economia e marketing, che di fornitura di servizi e dotazioni territoriali.

In allegato la locandina dell’incontro.

Marco Nicolis

banner-gif
Articolo precedentePantheon 49
Articolo successivoPasquetta in città con Piazzalonga