Storie del territorio | 27 aprile 2009, 17:00

INAUGURATA NUOVA AREA VERDE DI VIA RUFFO IN BORGO VENEZIA

“Oggi non siamo di fronte alla riqualificazione di uno spazio verde già esistente, bensì alla creazione di una nuova area verde a disposizione dei cittadini, delle famiglie e dei bambini del quartiere”.

Questo il commento del Sindaco di Verona Flavio Tosi che oggi, insieme all’assessore ai Giardini Paolo Tosato, ha inaugurato i giardini di via Ruffo, nel quartiere di Borgo Venezia. Al taglio del nastro erano presenti il presidente della sesta circoscrizione Mauro Spada e il capogruppo in Consiglio comunale della Lega nord Barbara Tosi.

“L’Amministrazione ha fatto ciò che era suo dovere fare – afferma il Sindaco – togliere dal degrado un’area comunale lasciata in stato di abbandono da più di cinque anni, per trasformarla in uno spazio al servizio del quartiere. Abbiamo risposto alle istanze dei residenti – aggiunge Tosi – mantenendo gli impegni presi con gli elettori e investendo anche in quei piccoli interventi che servono a migliorare e rendere più vivibili i quartieri”.

“Realizzata in tempi molto rapidi – spiega Tosato – la riqualificazione dell’area è stata finanziata dall’Amministrazione con 120 mila euro; con questo progetto si è voluto creare un luogo in grado di accogliere i residenti del quartiere, un punto di tranquillità ma anche dedicato allo svago dei bambini.

Con questo intervento – aggiunge l’assessore – riusciamo inoltre a dotare Borgo Venezia di un giardino e di un’area giochi di cui il quartiere sentiva la necessità e che contribuisce a migliorarne la vivibilità”. I giardini sono aperti al pubblico dalle 8,30 alle 18 nel periodo invernale, dalle 8,30 alle 21 durante l’estate.

Nella foto: giardini di via Ruffo.

Comune di Verona