“Oggi non siamo di fronte alla riqualificazione di uno spazio verde già esistente, bensì alla creazione di una nuova area verde a disposizione dei cittadini, delle famiglie e dei bambini del quartiere”.

Questo il commento del Sindaco di Verona Flavio Tosi che oggi, insieme all’assessore ai Giardini Paolo Tosato, ha inaugurato i giardini di via Ruffo, nel quartiere di Borgo Venezia. Al taglio del nastro erano presenti il presidente della sesta circoscrizione Mauro Spada e il capogruppo in Consiglio comunale della Lega nord Barbara Tosi.

“L’Amministrazione ha fatto ciò che era suo dovere fare – afferma il Sindaco – togliere dal degrado un’area comunale lasciata in stato di abbandono da più di cinque anni, per trasformarla in uno spazio al servizio del quartiere. Abbiamo risposto alle istanze dei residenti – aggiunge Tosi – mantenendo gli impegni presi con gli elettori e investendo anche in quei piccoli interventi che servono a migliorare e rendere più vivibili i quartieri”.

“Realizzata in tempi molto rapidi – spiega Tosato – la riqualificazione dell’area è stata finanziata dall’Amministrazione con 120 mila euro; con questo progetto si è voluto creare un luogo in grado di accogliere i residenti del quartiere, un punto di tranquillità ma anche dedicato allo svago dei bambini.

Con questo intervento – aggiunge l’assessore – riusciamo inoltre a dotare Borgo Venezia di un giardino e di un’area giochi di cui il quartiere sentiva la necessità e che contribuisce a migliorarne la vivibilità”. I giardini sono aperti al pubblico dalle 8,30 alle 18 nel periodo invernale, dalle 8,30 alle 21 durante l’estate.

Nella foto: giardini di via Ruffo.

Comune di Verona

banner-gif
Articolo precedentePASSANTE NORD: GIUNTA AVVIA TAVOLO DI CONFRONTO CON IMPRESE
Articolo successivoBOSCO E ROVERE': TANTE NINNE NANNE PER I NEO GENITORI