Siamo arrivati alla 77ª edizione della “Sagra del Brocolo”, una delle più caratteristiche feste paesane di tutta la valpantena, che coincide con l’apertura della stagione primavera-estate, per dirla con i canoni della moda.

Inizierà stasera la programmazione di appuntamenti che continuerà sino a domenica 17. La manifestazione, che gode del patrocinio del comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo libero, quest’anno aumenterà il tabellone con una serata in più rispetto alle edizioni degli anni passati, a dimostrazione di un bel successo e di un affiatamento delle persone verso questo tradizionale appuntamento.

Si apre giovedì, alle 21.00, con lo spettacolo musicale del gruppo Canzoniere del Progno con lo spettacolo "Dai Nina che te meno a Verona a vedar quei che magna le paste" <italic><underline><link=’http://www.giornalepantheon.it/download/SagraBroccoloCIVIVI.pdf’ class=’_blank’>(qui la descrizione)</link></underline></italic>, già portata in scena per la primissima di apertura il 13 marzo, un vero e proprio musical sulle tradizioni della Valpantena.

Venerdì 15 aprile terrà banco la serata Country Texas Dance mentre sabato 16 la festa sarà animata dal gruppo Eleven Street Band – Tribute a Max Pezzali e 883. Domenica 17 aprile, a partire dalle 10.30 nel piazzale della chiesa ci sarà invece la benedizione delle Palme e la Santa Messa, mentre nel pomeriggio prenderanno il via il torneo di pallavolo e due escursioni sulle colline di Novaglie <italic><underline><link=’http://www.giornalepantheon.it/download/SagraBroccoloESCURSIONI.pdf’ class=’_blank’>(qui la descrizione)</link></underline></italic> sia in bicicletta che a piedi.

La manifestazione si svolgerà sul campo sportivo di Novaglie, dove verrà allestita una tensostruttura di mille metri quadrati che permetterà il regolare festeggiamento anche in caso di mal tempo che, tuttavia, ci auguriamo sia clemente e regali un finesettimana di sole.

Matteo Bellamoli

banner-gif
Articolo precedenteDonazioni per il Veneto alluvionato raggiunti i 5milioni di euro
Articolo successivoMountain Bike sulle Torricelle lunedì, pasquetta, la Paluani Cup