Quarta edizione a Velo della Festa della Sopressa e dei prodotti tipici della Lessinia, uno degli appuntamenti più “golosi” dell’inverno in Lessinia.

Approfittando del ponte dell’8 dicembre, la Festa proseguirà anche nel fine settimana del 10, 11 e 12 dicembre, proponendo un calendario di quattro giorni a tutto sapore.

<italic><underline><link=’http://www.giornalepantheon.it/download/FestaSopressa_2010.pdf’ class=’_blank’>Programma dettagliato festa.</link></underline></italic>

Si aprirà mercoledì 8 dicembre alle ore 9:00 con l’apertura degli stands gastronomici, degli spazi espositivi dedicati a salumi e prodotti della Lessinia e del <italic>Mercatino di Natale</italic>. Dalle ore 10:00 apriranno le “porte” la <italic>Corte de le Bestie</italic> e dello <italic>Staloto del porco</italic>, che saranno allestiti in piazza a Velo e immancabili punti da visitare per tutti i curiosi che saliranno in Lessinia per l’occasione. Il tendone termoriscaldato aprirà la cucina dalle 12:30 proponendo un menu in perfetta assonanza con il contesto agreste della festa, che vi consigliamo di spulciare cliccando sul link al programma dettagliato della festa.

Venerdì 10 sarà invece dedicato alla serata “giovane” della Festa, con <italic>The Pig Party</italic> con Dj Brennix.

Sabato 11 dicembre, evento esclusivo e imperdibile con <italic>Ossi de Porco Night</italic>. Cristiano Contin accompagnerà con la sua musica un mix strabiliante di ossi de porco, pearà, e vino Durello dei monti Lessini.

Si chiude domenica 12 con la giornata dedicata a <italic>Santa Lucia</italic>. Fra la premiazione del concorso di torte, e i canti dei bambini della scuola elementare di Velo che si prepareranno all’arrivo di Santa Lucia con il castaldo che distribuiranno dolciumi, caramelle, cioccolata calda e brulè per i più grandi. Alle 22:00 <italic>estrazione della lotteria</italic> e conclusione della manifestazione.

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>

banner-gif
Articolo precedenteVALPANTENA IN BIANCO PRIMA NEVE A BASSA QUOTA
Articolo successivoCODE PER COMPERARE IL DIGITALE IN VALPANTENA ANALOGICO SPENTO