Dall’11 fino al 18 novembre si alterneranno 45 poeti per il Forum Anterem 2017, una manifestazione che riunisce sotto lo stesso tetto poesia, musica e arte.

Proprio in concomitanza con il premio dedicato al poeta rondista Lorenzo Montano approda in Biblioteca Civica una variegata offerta di incontri e reading poetici promossi dalla storica rivista culturale Anterem.

45 i poeti, 15 i relatori chiamati ad arricchire un cartellone giunto alla sua trentunesima edizione. Alcune delle voci più interessanti del panorama si daranno appuntamento dall’11 al 18 novembre. L’intento della manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Veneto, come ricordano a più riprese gli organizzatori, è far amare a un numero sempre più vasto di lettori le praterie sconfinate della poesia contemporanea e moderna.

Grande spazio ai giovani, naturalmente predisposti a dare voce al fanciullino pascoliano che riposa in loro. Dal Liceo Montanari all’Istituto Pindemonte passando per i Licei Fracastoro e Nani Boccioni. 300 gli studenti che indagheranno quest’anno il tema dell’immaginazione. Nel ricchissimo programma anche un nostalgico omaggio al poeta Silvano Martini, tra i fondatori della rivista Anterem.

 

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK: