Sabato 3 settembre il palazzo della Gran Guardia ospita il convegno “La salute è nelle tue mani”, a partire dalle ore 16.30. Ad intervenire saranno medici ed esperti che illustreranno i benefici dello sport e di uno stile di vita sano.

La salute è nelle tua mani”: questo il titolo dell’incontro che sarà ospitato, sabato 3 settembre a partire dalle ore 16.30, nella sala convegni della Gran Guardia. Ad organizzare il convegno è il dottore Pasquale D’Autilia, con la collaborazione di Elisabetta Gallina, che presenterà l’evento.

«Sarà un’occasione per approfondire tematiche quali la corretta alimentazione nell’adulto ma anche nel bambino – ha spiegato l’assessore allo Sport Alberto Bozza, durante la conferenza di presentazione dell’evento – associata a stili di vita corretti che contemplino l’attività fisica».

Sul palco, accanto a Pasquale D’Autilia, medico specialista in medicina del lavoro e posturologo, che presenterà la metodologia “Power postural training”, ci saranno anche Massimo Spattini, medico specializzato in medicina dello sport e scienze dell’alimentazione, che presenterà il suo ultimo libro “Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica” e Filippo Ongaro, ex medico degli astronauti e primo italiano ad aver ottenuto la certificazione in medicina anti aging, che illustrerà il volume “Fino a cent’anni”.

banner-gif
Articolo precedenteAperte le iscrizioni all’Università dell’Educazione Permanente
Articolo successivoBiologico e sostenibilità, il Verona Green Festival si fa in tre