È stato presentato ieri, in conferenza stampa, il progetto editoriale di Cremonesi s.r.l., Log To Green, una testata giornalistica online con l’obiettivo di informare, e formare, i cittadini sulla sostenibilità ambientale.

Il pianeta che è stato concesso all’umanità, la Terra, è uno solo, e, per non distruggerlo, esistono delle buone pratiche che tutti possono imparare. Lavora in questo senso il nuovo progetto editoriale di Cremonesi s.r.l., Log To Green, presentato in conferenza stampa ieri sera, 25 gennaio, presso il coworking Officina 18.

Nel corso dell’incontro, Renato Cremonesi, direttore di Cremonesi s.r.l., Thomas Ducato, direttore del giornale e Sergio Cremonesi, vicedirettore, hanno ufficialmente battezzato la testata insieme alla redazione, composta da dieci giovani redattori e una fotografa.

Log to Green si è presentata come una testata giornalistica online che mira a sensibilizzare e informare i cittadini e, soprattutto, le nuove generazioni social, su quali siano i modi per contribuire a “curare” e preservare il nostro Pianeta. Gli argomenti, trattati con un linguaggio giovane e fresco, spaziano in molte direzioni abbracciando tre macro-categorie: uomo, ambiente e comunità, all’interno delle quali i lettori possono trovare i contenuti più diversi. Dall’alimentazione all’energia rinnovabile, dalle ultime novità tecnologiche ai suggerimenti per essere “green” anche nei piccoli gesti quotidiani, Log To Green cerca di portare ad un nuovo livello “l’informazione sostenibile” mettendo al centro di tutto l’uomo e, in particolare, ciò che esso può fare per il pianeta.