Tutto pronto per la 18^ Festa dell’Olio di Mezzane, che si svolgerà il 18-19-20 e 25-26-27 novembre 2011, una delle più antiche sagre dell’olio di tutta la provincia di Verona.

La Festa dell’Olio di Mezzane promuove un prodotto unico, inimitabile e di qualità eccellente, dovuta alla collaborazione di molti produttori anche con lo storico frantoio Redoro che esiste da Mezzane da oramai diversi anni e dove si continua nella spremitura a freddo delle olive come nelle più antiche tradizioni.

La manifestazione sarà inaugurata venerdì 18 novembre con il convegno “Il Grignano può essere una risorsa strategica per il territorio di Mezzane?” e con l’apertura dell’Oleoteca. Nei giorni successivi seguiranno altri appuntamenti dedicati all’intrattenimento, come i concerti e gli spettacoli musicali. Sarà anche possibile prenotare visite guidate ai frantoi, che resteranno aperti al pubblico tutti i fine settimana della festa.

I contatti per la prenotazione, le aziende aderenti e i dettagli del programma sono disponibili sul sito <link=’http://www.festadelloliomezzane.it’ class=’_blank’><underline><italic>www.festadelloliomezzane.it</italic></underline></link>

Matteo Bellamoli

banner-gif
Articolo precedenteAlberone Bauli a Verona acceso il Natale 2011
Articolo successivoA Grezzana cantiere aperto per sistemare via Roma