Il ministro dello sport oggi al Bottagisio per il campo slalom del Canoa Center finanziato dal governo. Occasione buona per visitare, accompagnato da Campedelli, il centro sportivo del Chievo.
Da Luca a Luca. Lotti, il ministro dello sport, e Campedelli, il presidente del Chievo. Oggi fianco a fianco nella visita che il ministro ha fatto al centro sportivo Bottagisio, di proprietà della squadra della Diga.
Non solo una visita di cortesia, perché il ministro voleva vedere con i suoi occhi come saranno organizzati i lavori per la nascita del campo slalom al Canoa Center, che sarà pronto per marzo del 2018 e ospiterà gara internazionali di canoa e rafting e che ha casa proprio al Bottagisio. Un progetto quello del campo slalom finanziato per 220 mila euro attraverso il fondo Sport e periferie del governo Renzi prima e Gentiloni poi.
Campedelli ha accompagnato Lotti per tutto il Bottagisio, mostrandogli i campi esterni dove si allenano le giovanili del club, la foresteria e la palestra di scherma. Occasione questa per ricordare i mondiali di dell’aprile 2018 al Cattolica Center, di cui Campedelli è tra i promotori.
Lotti ha detto che il Chievo e il suo Bottagisio devono essere un esempio da imitare, “perché parliamo di una realtà sportiva che ha investito nelle infrastrutture”.
Campedelli si è schermito ai complimenti e ha detto che lui il centro sportivo lo vuole ulteriormente sviluppare: “Vorrei ampliare gli spazi, per dar modo alla comunità di usufruire ancor di più e ancora meglio della struttura”.
GUARDA IL VIDEO DI TV7 VERONA NETWORK: