L’azienda veronese minotticucine si è aggiudicata il Designer Kitchen and Bathroom Awards nella categoria Editor’s Product of the Year con Terra, la versione realizzata interamente in bronzo della cucina disegnata da Claudio Silvestrin.

La premiazione, avvenuta lunedì sera a Londra, si è tenuta nella splendida cornice del Great Connaught Rooms a Holborn e ha visto la partecipazione del management Asso Group, di cui minotticucine è parte dal 2014: Giovanni Venturini, Vittorio Zardini, Monica Venturini, Marcella Venturini e Alice Zardini, dell’Art Director del Gruppo, Alberto Minotti, e del designer Claudio Silvestrin.

La cucina “Terra” premiata

Organizzato annualmente a Londra, il Designer Kitchen & Bathroom Awards celebra progetti di cucine e bagni residenziali nel Regno Unito e in tutto il mondo. Arrivato quest’anno alla 16ma edizione, l’evento è diventato un appuntamento fisso e di riferimento per il settore.

Fin dal momento dell’acquisizione del celebre marchio veronese, nel 2014, il Gruppo Asso ha posto in essere investimenti importanti per la crescita di minotticucine sul mercato internazionale. Ne sono una prova le recenti aperture di negozi monomarca a Miami, Algarve, Vancouver, Vienna e Seoul, Shangai e Pechino, il posizionamento a Barcellona, a New York e l’implementazione di spazi multimarca già esistenti, come Stoccolma, Hong Kong, Tokyo. Il premio ottenuto è un riconoscimento a questi sforzi e un importante obiettivo raggiunto.