Si terrà lunedì 25 aprile il “Trofeo Paluani Cup, Gran Premio Città di Verona”, gara di mountain bike lungo le mura scaligere delle Torricelle organizzata da Xc Verona e Team Todesco e patrocinata dal Comune.

Si tratta della seconda parte di una manifestazione sportiva interamente dedicata alla mountain bike, nata da un’evoluzione della tradizionale Lessinia Legend. Saranno oltre 300 i partecipanti iscritti alla manifestazione, che percorrerà un tratto tra alcune delle bellezze architettoniche tipiche di Verona.

La gara avrà inizio alle ore 11:00 da Ponte Pietra e seguirà un percorso, in parte sterrato, di cinque chilometri e trecento metri per concludersi a Castel San Pietro. L’anello di gara, che sarà ripetuto più volte dagli atleti a seconda della categoria di appartenenza, prevede la salita su via Castel San Pietro, un breve tratto boschivo, la discesa su Strada Castellana fino ad arrivare all’incrocio con via Caroto per poi proseguire lungo le antiche mura scaligere percorrendo via San Zeno in Monte, via Fontane di Sopra, via Fontana del Ferro, via Nazareth e di nuovo via San Zeno in Monte per tornare al punto di partenza.

Previsti un giro per gli esordienti; 2 giri per gli allievi; per le categorie donne, juniores F, master 5+ saranno tre i giri da effettuare mentre per open, juniores M, master elite, master 1, 2, 3 e 4 i giri saranno 5.

Per lo svolgimento della gara anche la Valpantena sarà interessata dalla chiusura di alcuni tratti stradali. dalle ore 11 alle ore 14, per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti, divieto di transito in via Torricelle (dall’intersezione con via Caroto al piazzale autobus).

Le altre zone cittadine interessate dal blocco viabilità saranno: via Caroto (dall’incrocio con il tratto che porta a via San Zeno in Monte), via San Zeno in Monte, via Fontane di sopra, via Nazareth, piazzetta Nazareth, via Castel San Pietro (da piazzetta Nazareth a via Castello San Felice). Dalle ore 11 alle 11.15, divieto di transito anche in regaste Redentore e via San Stefano (da regaste Redentore a lungadige San Giorgio).

Tutte le informazioni sul sito <italic><underline><link=’http://www.xcverona.com/paluanicup/index.php’ class=’_blank’>www.xcverona.com</link></underline></italic>

Matteo Bellamoli

banner-gif
Articolo precedenteInizia stasera la Sagra del Broccolo Novaglie in festa fino a domenica
Articolo successivoPantheon 20