Giovedì 10 novembre il nostrano Premio Salgari va in trasferta fino a Roma: avrà l’occasione di presentare questa 10^ edizione del concorso  in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. Sarà presente anche Pantheon, partner operativo dell’edizione 2016 del Premio.

I suoi romanzi hanno attraversato terre e mari per conquistare il cuore di tantissimi lettori in tutto il mondo. Ma della figura di Emilio Salgari, della sua passione e del suo talento, in Italia non si sa poi molto: il Premio Salgari nasce proprio con l’intento di sottolineare il valore di questo scrittore anche a partire dalla terra che gli ha dato i natali.

Anche per questo motivo il premio letterario nato in Valpolicella e giunto quest’anno alla 10^ edizione va in trasferta fino a Roma: domani, giovedì 10 novembre, a partire dalle 13.00, il Premio Salgari sarà presentato in una conferenza stampa presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati. Presenzieranno l’On. Flavia Piccoli Nardelli, Presidente della Commissione Cultura della Camera, l’On. Diego Zardini, Deputato della Commissione Ambiente e Territorio, il dott. Cristiano Corazzari, Assessore al Territorio, Cultura e Sicurezza della Regione Veneto, il dott. Roberto Grison, sindaco del Comune di Negrar e cofondatore del Premio, Dario Pontuale, esperto salgariano e redattore della rivista “Ilcorsaronero” e il nostro direttore Matteo Scolari.

Si tratta di un’occasione unica per il Premio Letterario che porta il nome di un autore conosciuto, e amato, a livello nazionale e internazionale, per presentare le tante attività che hanno caratterizzato questa e le edizioni precedenti, per raccontare il passato e il futuro del Premio, per allargare i suoi confini.

Guarda qui la diretta streaming dell’evento

 

 

banner-gif
Articolo precedenteEcomondo, a Rimini la fiera della sostenibilità
Articolo successivo#artigianosaraitu, Confartigianato Giovani arriva a teatro